La cantante Rihanna torna a far parlare di se per alcuni scatti pubblicati sulla rivista British Vogue. Con un make up in perfetto stile diva anni ’20, il dettaglio che colpisce più di tutti sono le sopracciglia. Niente a che vedere con le sue solite piene e naturali. Nel servizio sono sottilissime, disegnate a matita, con una forma arcuata. Sopracciglia così non si vedevano sulle riviste da almeno 15 anni. Che stia cercando di farle tornare di moda? Solo il tempo potrà dircelo.
Rihanna in perfetto stile anni ’20
Con l’ingresso di Rihanna nel mondo del make up con il lancio sul mercato del suo nuovo marchio Fenty Beauty, la cantante delle Barbados sembra stia sperimentando nuovi modi per fare tendenza. I suoi scatti per Vogue dallo stile decisamente vintage stanno facendo il giro del mondo. Gli scatti sono stati realizzati dal fotografo Nick Knight uno dei più influenti e visionari fotografi di moda degli ultimi tempi.
Con labbra lucide rosso scuro, ombretto rosa pallido e sopracciglia quasi inesistenti Rihanna è l’incarnazione della classica diva anni 20′. Guardando il suo make up non possono non tornarci in mente icone dell’epoca quali Marlene Dietrich e Jean Harlow. Questo particolare modo di portare le sopracciglia infatti era molto diffuso nei primi decenni del novecento per poi ripresentarsi negli anni ’70 e negli anni ’90 fino all’inizio degli anni duemila. Negli ultimi tempi invece grazie a icone di stile come Cara Delevingne e Lily Colins abbiamo messo in un angolo la pinzetta preferendo delle sopracciglia più folte e naturali, quasi incolte.
Nuova moda autunnale
Non sappiamo ancora se quella delle sopracciglia sottili diverrà la nuova tendenza dell’autunno 2018 o se quello di Rihanna si limiterà a rimanere un semplice scatto artistico e un po nostalgico. Ad ogni modo è bene ricordare che quel tipo di sopracciglio non è semplicissimo da ottenere e non sta bene su tutti i tipi di viso. Inoltre è molto facile sbagliare creando risultati disastrosi. Per non parlare del fatto che richiede molta manutenzione. Ne vale davvero la pena?
Una tendenza da seguire?
Al di la della tendenza del momento è bene ricordare che la forma delle sopracciglia è una questione delicata che non va presa sottogamba. Il sopracciglio incornicia lo sguardo, è lì sotto gli occhi di tutti, conferisce una certa espressività al viso a seconda della forma che assume. Quindi prima di correre dall’estetista e copiare il look di Rihanna pensateci due volte anche perché prima che ricrescano dovrete aspettare un bel po. Se siete indecise provate a lasciarle al naturale magari curandole appena. Se proprio siete in vena di cambiamenti assottigliatele poco per volta in modo non troppo drastico. Capirete subito se le sopracciglia alla Rihanna fanno per voi.