Che fine ha fatto Riki Marcuzzo? Il cantante sostituito da un sosia

Olga Luce

Olga Luce, nata a Napoli nel 1982, è diplomata al liceo classico. Scrive di cronaca, costume e spettacolo dal 2014. Il suo motto è: il gossip è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo (quindi tanto vale farlo bene)! Ha collaborato con Donnaglamour, Notizie.it e DiLei. Oggi scrive per Donnemagazine.it

Condividi

Riki Marcuzzo è sparito dai social e i suoi fan erano piuttosto agitati, ma a fare ancor più confusione è arrivata la disattivazione del profilo Instagram di Riki e l’improvvisa pubblicazione di una foto in cui la persona che si spacciava per il cantante chiaramente non era il vero Riki.

Dopo un’affannosa ricerca nei meandri del web i follower del cantante di Amici hanno risolto il mistero dell’identità del “falso Riki”, ma non si conosce ancora il motivo di questo scambio di persona.

Riki Marcuzzo: è lui o no?

Il cantante Riccardo Marcuzzo, meglio noto come Riki, è al centro di un’operazione pubblicitaria via social che sembra essere stata messa in piedi dalla sua casa di produzione, quella NewCo Management di proprietà di Francesco Facchinetti.

Marcuzzo è infatti sparito per un po’ dai social e il suo profilo Instagram è stato svuotato dalle fotografie che vi erano state caricate fino a quel momento. La sospetta sparizione arrivava poco dopo le dichiarazioni del cantante in merito a un forte stress dovuto all’improvviso e travolgente successo che era arrivato dopo la partecipazione al talent di Maria De Filippi.

Sembrava che il giovanissimo artista non fosse in grado di resistere alla pressione mediatica generata dal successo televisivo e soprattutto dagli impegni artistici a cui si era dedicato dopo la trasmissione: i fan erano sempre più preoccupati.

Dopo la disattivazione del profilo la fotografia di un ragazzo che si spacciava per Riki ha immediatamente riacceso l’attenzione (e l’apprensione) sul “caso Marcuzzo”.

I commenti di Francesco Facchinetti

A dare la conferma che si trattasse di una semplice manovra pubblicitaria sono stati i commenti delle persone più vicine a Riki Marcuzzo, che hanno scritto sotto alla fotografia “fake” come parlando al vero Riki. Tra le persone in questione non soltanto la fidanzata del cantante, ma anche Francesco Facchinetti e sua moglie Wilma.

Ciliegina sulla torta: il commento di Rudy Zerbi che si fingeva commosso.

Nonostante i tentativi messi in atto dal comparto tecnico della NewCo, le manovre pubblicitarie di Facchinetti e company non hanno ingannato i follwer e i fan del cantante, i quali hanno immediatamente cominciato una caccia all’uomo per individuare la vera identità del ragazzo che si spacciava per il cantante.

Il modello “sosia” di Riki

Il “complice” dello scambio di persona è stato individuato in Samuel Garofalo, un ragazzo che in effetti assomiglia davvero molto al cantante ma che possiede lineamenti più dolci e meno marcati rispetto a Riccardo.

A dare conferma che ad aver “rubato” l’identità dell’artista fosse stato proprio Garofalo è il fatto che il profilo Instagram di quest’ultimo da qualche giorno ripostava le fotografie di Riki Marcuzzo con un conto alla rovescia.

Terminato il conto alla rovescia, il profilo di Samuel è stato disattivato e sul profilo di Riki è arrivata la fotografia che ha fatto drizzare le antenne a tutti i fan.

E’ ormai chiaro che si tratti di uno scambio di persona studiato a tavolino al fine probabilmente di dare maggiore visibilità possibile al personaggio e al profilo di Riki. Quanto durerà tutta l’operazione? E quali saranno i prossimi passaggi?