Rimedi gengivite: come eliminare l’infiammazione naturalmente

Simona Bernini

Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.

Condividi

La gengivite è una infiammazione che interessa i denti e la bocca.

Per ovviare a questo inconveniente, ci sono una serie di soluzioni efficaci e utili che aiutano a prevenire l’infiammazione e anche sconfiggerla in modo naturale. Ecco quali sono e come usarli nel modo giusto.

Gengivite: cosa è

Si tratta di una infiammazione che, come dice il nome, colpisce e interessa la zona delle gengive e, se non è trattata nel modo giusto, può precedere la parodontite. I sintomi con cui si manifesta sono arrossamento, gonfiore, dolore nella zona delle gengive soprattutto quando i soggetti tendono a consumare cibi che siano freddi o caldi.

Una infiammazione che porta a sollevare le gengive, oltre a sanguinamento e alito cattivo con inevitabili conseguenze per chiunque ne sia afflitto.

Qualora i sintomi della gengivite peggiorassero, si rischia di andare incontro a problemi ancora più serie, quali la placca, la carie e anche il tartaro, oltre al fatto che tendono a formarsi batteri e infezioni. Un problema che bisogna curare e trattare fin dai primi sintomi in quanto rischia di andare incontro all’indebolimento dei denti e alla loro caduta.

Non bisogna trascurarlo, ma prendersi cura in modo serio ed efficace della propria igiene orale e del proprio cavo dentale. Una delle cause per cui si manifesta la gengivite in alcuni soggetti è il fatto che si dia poca attenzione alla propria igiene orale, quindi evitano di lavarsi i denti frequentemente o in malo modo.

Il fumo, l’invecchiamento, ma anche alcune infezioni del cavo orale, insieme alle malattie del sistema immunitario, compreso gli squilibri ormonali possono portare al problema della gengivite.

I sintomi di questa infezione si riconducono a gengive gonfie, sensibilità al caldo e al freddo, ma anche alito cattivo. Molto importante prevenirla con l’uso corretto di spazzolino, collutorio e filo interdentale che migliorano la salute dei denti.

Rimedi per la gengivite

Si tratta di una condizione molto comune che porta dolore, soprattutto se le gengive risultano infiammate. Per ovviare a questo inconveniente, ci sono alcuni rimedi naturali molto efficaci che possono trattare il problema senza particolari controindicazioni o effetti collaterali.

Chi soffre di gengivite, sappia che alcune soluzioni naturali sono considerati davvero utili.

In base ad alcuni studi, l’aloe vera, dal momento che è ricca di proprietà antinfiammatorie e antibatteriche, può sicuramente contrastare l’infiammazione. Placa le infiammazioni. Per verificare i suoi effetti e beneficiarne, bisogna massaggiarne alcune foglie sulle gengive infiammate oppure usare il gel all’aloe vera, lasciando agire per circa mezz’ora e poi risciacquare.

Un altro metodo naturale molto importante è sicuramente l’infuso di malva che ha proprietà lenitive e calmanti.

Potete prepararlo con un semplice infuso come fosse una tisana oppure tritare ed essiccare alcune foglie di questa pianta nell’acqua calda. In seguito, filtrare, lasciare raffreddare e berne un po’ durante l’arco della giornata in modo da lenire la gengivite.

Sempre in base agli studi, il succo di limone è un altro metodo davvero efficace per i rimedi naturali per la gengivite e basta berlo con dell’acqua per poi berlo.

Un succo di acqua e limone adatto, anche se a contatto con la gengivite, rischia di risultare particolarmente doloroso. Sono tantissimi gli altri rimedi naturali, tra cui acqua e sale con risciacqui oppure la curcuma in quanto elimina le scorie che si possono annidare.

Il miglior rimedio naturale

Oltre ai rimedi naturali che sono stati consigliati, una soluzione particolarmente efficace per quanto riguarda la gengivite, è curare l’igiene orale. Per farla in maniera professionale ma da casa in commercio esistono molti rimedi ma al momento il migliore e più utilizzato è Denta Pulse.

Un sistema professionale che garantisce una ottima pulizia e igiene orale a casa come se foste dal dentista.

Si tratta di un sistema per la pulizia dei denti e dell’igiene orale che permette di eliminare le placche, i residui, il tartaro, compreso anche le macchie. Sfrutta le 3000 vibrazioni soniche in modo da dare risultati che siano garantiti e non ha particolari controindicazioni. Possono usarlo tutti, anche chi ha otturazioni, apparecchi, corone.

Per chi fosse interessato a saperne di più può cliccare qui o sulla seguente immagine.

Nella confezione e incluso nel presso è possibile trovare sia uno specchietto per verificare i risultati che si ottengono, ma anche la testina in silicone per una pulizia ancora più accurata.

Un prodotto che ha le seguenti caratteristiche:

  • Pulisce sia davanti che dietro, ma anche nel mezzo proprio grazie alle 3000 vivbrazioni soniche di cui è dotato
  • Funge da smacchiatore in quanto pulisce ed elimina il tartaro, i residui, ma anche le macchie
  • Un sistema ergonomico e molto facile da usare al punto che possono utilizzarlo tutti i membri della famiglia
  • Dotato di luce a Led per raggiungere anche gli angoli maggiormente difficili.

Consigliato dai migliori esperti del settore proprio perché elimina le macchie e il tartaro, oltre all’ingiallimento dei denti. Sicuro sullo smalto ed è il prodotto ideale per l’igiene di tutta la famiglia.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine.

Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 Euro per una confezione con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.