Ogni anno, soprattutto durante l’estate, veniamo divorati dalle zanzare. Soprattutto i bambini sono frequenti le reazioni alle zanzare che causa prurito e qualche volta piccole infezioni. Oltre all’autan, quali sono i rimedi naturali per prevenire le punture di zanzare?
Si potrebbe applicare una rete per evitare che le zanzare entrino. Una rete da mettere vicino alla finestra in modo che le zanzare non entrino.
Per proteggere la pelle, è consigliabile usare sostanze repellenti, dall’odore non piacevole, per tenere gli insetti lontani. Usa diversi prodotti che sono disponibili sul mercato.
Un consiglio è usare rimedi naturali, come olio di jojoba, olio di geranio, olio di citronella. Una mistura che non contiene additivi e non causa problemi, molto utile per allontanarle.
Un altro ottimo rimedio naturale contro le zanzare in estate è dell‘olio di eucalipto da spalmare su gambe e braccia, le zone maggiormente affette dalle zanzare. Un altro rimedio è usare delle foglie di menta da strofinare sulla pelle, un odore che le zanzare non tollerano.