Rimedi naturali contro fame nervosa

Simona Bernini

Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.

Condividi

La fame nervosa è la tendenza di rispondere allo stress mangiando prodotti che contengono molti carboidrati, cibi molto calorici con basso valore nutritivo.

Molti in preda all’ansia che non sanno come gestire si rifiutano nel cibo mangiando tutto ciò che hanno sotto mano. La quantità di cibo che consumare è la differenza principale tra fame nervosa e grandi abbuffate, il cosiddetto binge eating.

Come molti altri sintomi, la fame nervosa è il risultato di una serie di fattori e non di un singolo caso. Vi sono vari segnali di avviso che fanno presagire che si sta soffrendo di fame nervosa.

Superare un problema come la fame nervosa equivale a imparare uno stile di vita più sano che riconosca i problemi e sviluppi modi per alleviare e prevenire lo stress. Se non trattata nel modo corretto, la fame nervosa può causare obesità, problemi di perdita di peso, e anche dipendenza dal cibo.

La meditazione e altre tecniche di rilassamento sono ottimi modi per prevenire lo stress e diminuire i sintomi di questo disturbo.

Per superare questo disturbo, vi sono anche ottimi rimedi naturali, come l’essenza dei fiori di Bach che sono specifici per questo problema. I fiori di Bach sono considerati sicuri ed efficaci per questo problema. Prendi quelli alla ciliegia per curare la fame nervosa.