Rimedi naturali contro la stitichezza

Simona Bernini

Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.

Condividi

La stitichezza è un problema del sistema digestivo che affetta le persone di ogni età.

La stitichezza è un problema seria in quanto la persona non riesce a svuotare i liquidi in corpo.

Altri sintomi relativi sono l’addome troppo piccolo o troppo grande, acidità, perdita di appetito, respiro brutto, mal di testa, depressione, acne e ulcere in bocca.

Alcune delle cause sono dieta povera, poca acqua, mancanza di attività fisica, debolezza muscolare, stress, emorroidi, uso di certe medicine e abuso lassativo.

Se anche tu soffri di stitichezza, ci sono alcuni rimedi naturali che sono utili per combatterla.

Limone, il succo di limone aiuta in quanto stimola l’apparato digerente permettendogli di muoversi. Il limone è il metodo migliore. Se vuoi che funzioni bevine il succo con dell’acqua.

I semi di finocchio sono usati per trattare problemi quali indigestione, gonfiore, stitichezza e altri problemi simili. Devi prendere dei semi di finocchio e farli bruciare. Poi grind them e sieve il miscuglio.

I fichi sono molto ricchi di fibre e funzionano come lassativo.

Sia i fichi freschi che quelli secchi sono l’ideale.Quando li mangi freschi, mangiali con la pelle in quanto contengono calcio molto utile per la digestione.

L’olio di ricino stimola l’intestino e aiuta la bile. Prendine uno o due cucchiaini per lo stomaco. Per migliorare il gusto aggiungi del succo di frutta.

Il miele è ottimo in quanto è un potente lassativo. Consumane uno o due cucchiaini due volte al giorno aggiungendo acqua e succo di limone.