Può capitare che le dita si gonfino, diventino rosse e creino fastidio e una sensazione di prurito. Succede quando si ha una infiammazione alle dita.
Le dita possono gonfiarsi più di quanto immaginiamo e pensiamo: il rossore, il gonfiore sono spesso la causa dell’infiammazione delle dita. Può succedere che ti sia fatto male o ti sia pizzicato le dita da qualche parte, quindi tendono a gonfiarsi ed arrossarsi. E’ sempre bene capire quali sono le reazioni e fare qualcosa in merito per evitare un ulteriore danno.
Sono molti i rimedi naturali che possono aiutarti se hai l’infiammazione alle dita. Puoi immergere le dita nell’acqua fredda in cui in precedenza hai immerso del rosmarino. Il potere antinfiammatorio di questa pianta aiuta a ridurre il dolore e la cartilagine.
Per evitare l’infezione, puoi strofinare dell’aglio sulla infiammazione, o usare lo zenzero, grattugiandolo con un cucchiaio e facendolo bollire in acqua calda. Immergi le dita per 10 minuti in questa soluzione. Puoi anche mettere lo zenzero grattugiato su una benda e non stringere troppo attorno alle dita.