Rimedi naturali al mal di testa

Condividi

Che brutto il mal di testa! Chi di noi non ne ha mai sofferto? Spesso è talmente tanto fastidioso da compromettere i progetti della nostra giornata e le nostre attività quotidiane.

Molti di noi, vorrebbero evitare l’assunzione di antidolorifici, e cercare rimedi naturali per porre fine a questo insopportabile dolore. Ma esistono Rimedi naturali al mal di testa o i cosiddetti “rimedi della nonna”? Vediamolo insieme!

  1. RELAX: partiamo dal presupposto, che spesso, il mal di testa deriva da una condizione di stress e di stanchezza in generale, quindi una buona dose di riposo e di relax, non sarebbe male.
  2. DOCCIA CALDA: sempre in tema di stress, una bella doccia calda potrebbe alleviare il fastidio, in quanto l’acqua calda sul nostro corpo, allevia la tensione muscolare.

  3. MASSAGGIO: un massaggio rilassante, praticato sul viso e sulle tempie, allevia allo stesso modo la tensione muscolare, eliminando il mal di testa.
  4. PATATE: si, sembrerà stranissimo. Ma le patate hanno un potente effetto antidolorifico. Bisogna tagliare alcune fettine e posizionarle sulle tempie, il loro effetto naturale diminuirà il mal di testa.
  5. MENTOLO: anche la menta ha delle proprietà antidolorifiche, ed efficaci contro il mal di testa. Occorre applicare alcune gocce di mentolo sulle tempie per avere un effetto immediato.

  6. TISANA: una tisana o una camomilla, con proprietà miorilassanti, possono in poco tempo alleviare il mal di testa.
  7. ATTIVITA’ FISICA: una buona attività fisica, favorisce la circolazione del sangue e l’apporto di ossigeno. Con un buono e costante esercizio fisico, questi arriveranno prima al cervello alleviando il mal di testa.

Ecco con questi piccoli consigli, vi offriamo rimedi naturali al mal di testa.