Rimedi naturali per alterazioni mestruali in menopausa

Simona Bernini

Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.

Tag: dieta
Condividi

Nell’avvicinamento alla menopausa, conosciuta come peri menopausa, molte donne sperimentano alterazioni mestruali per il loro ciclo mestruale, compreso anche insolite e pesanti emorragie.

Questo sintomo è accompagnato da cicli irregolari. Una donna può non avere il proprio ciclo anche per mesi e poi sperimentare una emorragia, e anche periodi di breve e lunga durata.

Oltre ad alcune inconvenienze, l’emorragia grave può anche riferirsi ad altri problemi, come l’anemia, quando non c’è un livello alto di ferro nel corpo e porta alla stanchezza e alla debolezza.

Per rendere i sintomi più sopportabili, vi sono alcuni rimedi naturali che possono aiutare.

Controllare lo stress può aiutare ad alleviare i sintomi. Durante la menopausa, gli sbalzi ormonali sono l’ultima cosa di cui si ha bisogno.

Oltre ad una dieta salutare che comprende più ferro, dato da carne rossa e verdure a foglia verde, ed a un limitato consumo di caffeina, vi sono anche alcuni rimedi naturali. Le alterazioni 25mestruali in menopausa possono essere curati usando l’erba Agnus castus che ha la capacità di stabilire i tuoi ormoni, soprattutto se soffri di periodi irregolari.

Agnus castus è una erba che è conosciuta per trattare questi sintomi nelle persone più giovani, ma è anche utile per bilanciare gli ormoni durante gli stadi della menopausa, soprattutto se i sintomi coinvolgono la tenerezza dei seni, gonfiore o irritabilità.