Come rimediare un taglio di capelli sbagliato

Condividi

Una volta è capitato a tutte di aver provato il parrucchiere sbagliato. Ecco qualche consiglio per rimediare ad un taglio di capelli sbagliato.

Se il parrucchiere è nuovo o se si è scelto un taglio azzardato è facile ritrovarsi con un taglio di capelli sbagliato. Ma prima di chiudersi in casa o, peggio, armarsi di forbici e darsi al fai- da- te, si possono seguire alcuni consigli per rimediare.

Andare da un altro parrucchiere, anche se il taglio è davvero drastico. Un bravo parrucchiere riuscirà a limitare il danno in attesa che i capelli siano lunghi abbastanza da fare un altro taglio.

Prodotti ed accessori per acconciature: gel, spray, spume possono aiutare a camuffare gli errori di un parrucchiere. Con il prodotto giusto e un po’ di manualità si può rimediare ad un errore minimo e rendere l’acconciatura originale. In alternativa si possono usare fermagli, cerchietti e mollette di vario tipo a seconda della propria originalità.

Extension. Se il danno è davvero grosso si può optare per una soluzione temporanea applicando delle extension, che verranno poi rimosse quando sarà il momento di fare un nuovo taglio.

Differenze tra taglio Wob e Lob

Acconciature raccolte da un lato

Tutorial acconciatura anni 60