Rimedio naturale pepe di Cayenna per pancia gonfia

Riccardina Sgaramella

Benvenuti nel mio profilo! Sono laureata in Filosofia Etica ed ho conseguito un corso di giornalismo etico anni fa. Scrivo per passione da quando sono bambina; giornali di quartiere, testi, programmi radio, favole per bambini. Ho molti hobbies: cucina, arte, cinema, natura, animali, viaggi. Se vi interessano i miei articoli, lasciate un commento, vi risponderò! :)

Condividi

Dopo il Natale ed il Capodanno con tutto quello che si è mangiato è inevitabile avere la pancia gonfia! Come provvedere in modo naturale, senza introdurre farmaci? Il pepe di Cayenna risolve il problema.

Considerato nella comunità della medicina alternativa e dagli erboristi in particolare, straordinario, questo particolare pepe di provenienza della Guyana francese, apporta molteplici benefici alla salute, in particolare favorisce il dimagrimento e riduce il gonfiore addominale.Come utilizzarlo per poter goderne appieno gli effetti? Innanzitutto nel cibo, introducendolo nelle pietanze senza esagerare ogni giorno o se preferite consumandolo disciolto: un cucchiaino di pepe di Cayenna in un bicchiere d’acqua, tutto qui! Oltre allo stomaco ne gioveranno molteplici organi, il pepe di Cayenna è capace di aiutare il cuore mantenendo pulite le arterie e contribuendo ad abbassare il colesterolo cattivo e i trigliceridi.

Infine è un ottimo rimedio per il raffreddore, il mal di gola e la tosse.