Rimini, violenza sessuale sulla cugina dodicenne, fermato ventitreenne

Evelyn Novello

Nata a Milano nel 1995 e laureata in Comunicazione pubblica e d'impresa. Nel 2016 mi sono avvicinata al mondo del giornalismo e da quel momento non più smesso di scrivere.

Tag: donne
Condividi

Violenta la cugina 12enne che ora è all’ottavo mese di gravidanza.

È accaduto a Rimini: secondo la ricostruzione dei fatti, un ventitreenne, poi fuggito a Firenze, avrebbe abusato della cuginetta di soli 12 anni. Ora il giovane è in stato di fermo con le accuse di atti sessuali con minori e violenza sessuale aggravata.

Rimini, violenza sessuale sulla cugina

Un ragazzo di 23 anni di Rimini è stato arrestato per aver abusato della cugina 12enne. La denuncia è partita dai genitori della bambina dopo aver scoperto la violenza.

Il pediatra, infatti, visitando la 12enne, si era accorto di uno strano rigonfiamento all’addome e aveva svolto alcuni esami per approfondire il fatto. I sanitari dell’ospedale di Riccione hanno confermato lo stato di gravidanza ormai avanzato, di otto mesi, e la bambina poco dopo ha raccontato quello che aveva subito dal cugino più grande. I due erano soliti passare ore da soli in casa su richiesta degli stessi genitori della bambina, costretti ad assentarsi per lavoro.

Leggi anche: Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, perché si festeggia il 25 novembre

I Carabinieri di Riccione hanno rintracciato il ragazzo a Firenze e dato esecuzione di un provvedimento di fermo a suo carico emesso dal sostituto procuratore Davide Ercolani. In attesa della convalida dell’arresto, il giovane si trova nel carcere fiorentino di Sollicciano. Le accuse sono quelle di atti sessuali con minori e violenza sessuale aggravata e pare che il ragazzo abbia tentato abusi su un’altra minorenne, l’altra cugina più piccola.

Leggi anche: Violenza sulle donne 2020, i dati non sono incoraggianti