Le unghie delle mani di una donna sono una parte molto importante del suo aspetto complessivo e del suo look: se ben curate e trattate infatti danno un’aria molto femminile. Però è difficile fare una buona manicure se le unghie sono fragili e tendono a spezzarsi facilmente.
La fragilità delle unghie è un problema piuttosto diffuso, a causa del fatto che spesso le mani sono a contatto con agenti chimici, i detersivi e i prodotti che si usano per la pulizia della casa, e anche gli agenti atmosferici fanno la loro parte. Però ci sono alcuni accorgimenti che si possono adottare per rinforzarle.
Per prima cosa, si può curare l’alimentazione: per avere unghie sane e robuste si devono assumere alimenti ricchi di vitamina C, come le carote, i pomodori o gli agrumi; di calcio, quindi i latticini, e di proteine, dunque la carni rosse.
Poi si può preparare un impacco in cui si mescolano olio di oliva e succo di limone, in parti di due a uno: ci si tengono in ammollo le mani per una decina di minuti, ripetendo il trattamento almeno tre volte a settimana.