Rinoplastica: i pro e i contro dell’operazione al naso

La rinoplastica è un intervento di correzione del naso che comporta alcuni rischi.

Sempre più persone decidono di sottoporsi alla rinoplastica, l’intervento al naso per correggere piccoli difetti e per rimodellarlo. Per chi è ancora titubante e nutre dubbi, vediamo insieme quali sono i pro e i contro di questa operazione, oltre a conoscere un prodotto che può aiutare a riparare ad alcuni danni e farci sentire più sicure di noi stesse.

Rinoplastica

Il termine ha il significato di “rimodellare il naso” e per gli esperti del settore è meglio parlare di chirurgia nasale estetica, ricostruttiva e funzionale. Non è una operazione considerata d’emergenza e va programmata con cura.

Si tratta di un intervento che si effettua in anestesia generale alla quale ricorrono tantissime persone, tra cui molte giovani, un po’ per avere un naso bello ed essere più sicure di se stesse, ma anche per correggere alcune patologie respiratorie dovute ad alcune malformazioni del setto nasale o in seguito ad incidenti.

Una operazione, che è una di quelle maggiormente eseguite, subito dopo la mastoplastica additiva e che aiuta a rimodellare il naso. E’ importante affidarsi a mani esperte in quanto ogni naso ha un difetto che va corretto con una tecnica specifica e adatta al paziente. Modifica la sua forma, corregge le gobbe importanti o le punte larghe.

Sia gli uomini che le donne di una fascia d’età compresa tra i 22 e i 35-40 anni decidono di ricorrere a questo intervento. Si esegue in una struttura adeguata e il paziente va tenuto sotto controllo per tutta la notte in modo da evitargli lo stress di muoversi durante la notte successiva all’operazione. In seguito alle dimissioni, deve indossare per una settimana il tutore, ma può continuare a svolgere le normali attività quotidiane. In seguito, ci vuole circa un anno per riassestare i tessuti e le cartilagini ossee del naso.

Non ci sono limiti di età per sottoporsi a un intervento di questo tipo, ma l’operazione deve essere effettuata su pazienti sani e non affetti da particolari patologie.

Il miglior rimedio naturale

Per chi è refrattario alla chirurgia estetica e vuole correggere i difetti del proprio naso, da oggi la soluzione è una sola e si chiama Rhino Correct, una clip molto facile da usare e che rimodella questa area del tuo viso. Un tutore che modifica la struttura di questa parte senza usare il bisturi.

Un prodotto che, non solo funziona, ma aiuta anche ad avere ottimi risultati in breve tempo. Un correttore naturale creato negli Stati Uniti, ha avuto tantissimo successo e gli stessi esperti del settore sono molto soddisfatti dei risultati ottenuti. Va bene per qualsiasi problema estetico della pelle. In silicone e apporta notevoli benefici:

  • Elimina le gobbe del naso
  • Dona una forma armoniosa con le linee del volto
  • Riduce le dimensioni
  • Corregge il naso a patata
  • Riduce lo spessore del setto nasale.

E’ molto facile da usare, poiché basta metterlo almeno per due ore, 3-4 volte a settimana sul naso e in pochissimo tempo, ci si rende immediatamente conto dei risultati. Prima di applicarlo si consiglia di asciugare e pulire bene la pelle del naso. Non ha né controindicazioni o effetti collaterali, è in materiale ipoallergenico, salvaguarda la salute ed è un prodotto davvero innovativo in questo campo. Se siete interessati al prodotto cliccate qui o sulla seguente immagine

rhyno

Dal momento che si tratta di un prodotto esclusivo, non si compra né in parafarmacia o negozio, ma neanche nei siti online quali Amazon o ebay. L’unico modo per acquistarlo è recarsi sul sito del distributore ufficiale, compilare il modulo con i propri dati e inviare l’ordine. Il prodotto arriva direttamente a casa con spedizione gratuita e il pagamento può avvenire direttamente alla consegna in contanti in modo rapido e sicuro.

Rischi della rinoplastica

Sono interventi tra i più difficili da eseguire. Si tratta di operazioni chirurgiche che possono avere delle complicazioni anche serie e per cui bisogna pensarci bene prima di decidere di ricorrere alla chirurgia estetica, i rischi dell’operazione sono molteplici, Rhino correct invece non ha controindicazioni essendo un prodotto composto da materiali esclusivi e naturali che si adattano ad ogni tipo di naso.

I rischi possibili possono essere dati da complicanze per via di infezioni e sanguinamento, possibili, ma rare. Soltanto se si decide di affidarsi a uno specialista, queste complicanze possono essere riconosciute, affrontate e risolte senza particolari conseguenze. La ricerca in campo medico in questo settore ha fatto notevoli passi e quindi le complicazioni sono minori.

Non lascia cicatrici visibili perché le incisioni sono fatte all’interno del naso o nelle pieghe della svasatura delle narici. In seguito all’operazione, si consiglia di evitare attività particolarmente faticose, come sollevamento pesi, lavori domestici che possono aumentare la pressione e quindi essere causa di sanguinamenti.

Non bisogna appoggiare gli occhiali dalle montature pesanti per almeno due settimane sul naso e quindi si consiglia l’uso di lenti a contatto almeno all’inizio del post operatorio. Non ci sono controindicazioni né per quanto riguarda l’uso dell’automobile e dopo un mese è possibile riprendere l’attività fisica e allenarsi.

Per maggiori informazioni su questa operazione e i tempi di recupero, consigliamo la lettura del seguente articolo.

Scritto da Simona Bernini

Lascia un commento

Leggi anche