Rita Dalla Chiesa parla di Fabrizio Frizzi: “Mi ha salvato la vita”

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Condividi

Rita Dalla Chiesa e Fabrizio Frizzi non sono stati solo marito e moglie, ma anche grandi amici.

Nonostante la separazione, avvenuta dopo 10 anni di legame, i due hanno continuato ad avere un rapporto solido. Ospite del programma Rai Le Ragazze, la donna ha ammesso che l’ex marito le ha “salvato la vita“.

Rita Dalla Chiesa e Fabrizio Frizzi

Fabrizio Frizzi è entrato nella vita di Rita Dalla Chiesa dopo la fine del primo matrimonio con Roberto Cirese, dal quale ha avuto la figlia Giulia. L’indimenticabile conduttore, scomparso il 26 marzo del 2018, è stato suo marito dal 1992 al 2002, ma la loro unione non è finita con la separazione.

Un grande amore, che entrambi non solo non hanno mai rinnegato, ma hanno sempre rispettato. Ospite della trasmissione Rai Le Ragazze, Rita ha dichiarato:

“Io credo che lui mi abbia salvato la vita, lo dico seriamente. La sua allegria, il suo acchiapparmi per i capelli, le sue telefonate notturne, sono il tuo amico della notte, mi diceva. Ha saputo calmare e mandare via le tante ombre che avevo dentro di me, con la sua positività, con la sua profondità”.

La morte di Fabrizio, ha portato Rita, così come tanti colleghi ed amici, a riflessioni profonde.

Frizzi è stato un conduttore bravissimo e professionale, ma anche un grande uomo. Nessuno, dalla sua morte ad oggi, ha parlato male di lui e in un mondo particolare come quello dello spettacolo è raro. Dalla Chiesa e l’ex marito sono rimasti amici fino all’ultimo giorno, quando un terribile male lo ha portato via.