Rita Dalla Chiesa ospite ad Amici: video ricordo per Frizzi

Condividi

Rita Dalla Chiesa sarà ospite dell’ultima puntata pomeridiana di Amici, in onda Sabato 31 marzo.

Per l’ex conduttrice di Forum questa è la sua prima apparizione in TV dopo la morte di Fabrizio Frizzi. Rita è l’unica che può raccontare com’era il conduttore nella vita di tutti i giorni.

Rita ospite ad Amici 2018

Il serale di Amici 2018 comincerà a breve, intanto Sabato 31, alle ore 14.00, andrà in onda l’ultima puntata pomeridiana. Ospite in studio sarà Rita Dalla Chiesa. Maria De Filippi, infatti, ha voluto rendere omaggio al collega Fabrizio Frizzi.

Per Maria, l’ex conduttrice di Forum è l’unica persona in grado di poter ricordare Frizzi in modo sincero e genuino. I due, infatti, si erano uniti in matrimonio nel 1995. Nonostante il loro amore fosse finito dopo pochi anni, tra i due è sempre rimasto un rapporto sereno e tranquillo. Neanche le rispettive nuove famiglie erano riusciti a sradicare un legame così profondo. Un legame che hanno saputo coltiva anche al di là di un amore finito.

Rita, dunque, è l’unica persona che al momento potrebbe avere la lucidità di spiegare meglio chi era Fabrizio. La moglie Carlotta Mantovan, infatti, avrebbe dentro ancora tanto dolore per farlo.

Lei, invece, è l’unica che ha vissuto Frizzi nella vita intima e, al tempo stesso, ha il giusto distacco dalla situazione. Per Rita questa sarà la sua prima volta in TV dopo la morte dell’ex marito. I riflettori saranno sicuramente accesi su di lei. Tutti cercheranno di scorgere in un suo gesto, in un suo sguardo, i suoi sentimenti. Per Rita non è mai stato un tabù raccontare che Fabrizio è stata la persona più importante della sua vita.

Dopo la separazione, però, tra i due era chiaro che non ci sarebbe potuto essere un ritorno di fiamma. Solo buoni amici.

Rita Dalla Chiesa e il video sui social

Tra i due conduttori c’era un legame difficile da descrivere. Nonostante un amore e un matrimonio finito, Rita e Fabrizio Frizzi avevano mantenuto sempre uno stretto legame. A pochi giorni dalla sua morte è proprio la conduttrice a ricordare il suo ex marito.

Sul suo profilo Facebook, infatti, Rita ha condiviso un video che a guardarlo fa venire la pelle d’oca.

Il filmato, che risale a qualche anno fa, mostra Fabrizio Frizzi mentre legge una poesia in Tv sulla speranza. La conduttrice ha poi commentato il post facendo una dedica: “Per Stella, Lorenzo (il nipote di Rita) e tutti i bambini che hanno bisogno di credere nella luce di una candela. Grazie, Fabri”.

Probabilmente questo non sarà l’unico ricordo che l’ex conduttrice di Forum posterà sui social. Per lei Fabrizio era troppo importante. Il minimo che può fare adesso è mantenere vivo il suo ricordo.