Argomenti trattati
La cantante inglese Rita Ora ha da sempre il pallino per la moda.
Ha appena lanciato una capsule collection di calzature in collaborazione con il grande marchio italiano Giuseppe Zanotti. L’evento inaugurale con presentazione alla stampa della collezione GZxRitaOra è avvenuto a Los Angeles. Precisamente nello store Saks di Beverly Hills. Presenti sia la cantante, che lo stilista. Una piccola curiosità: per la campagna pubblicitaria di ‘Giuseppe Zanotti per Rita Ora‘ la cantante si è decisamente svestita, indossando praticamente solo le scarpe della capsule collection.
E anche le pose scelte sono molto conturbanti.
Già qualche giorno fa Rita Ora aveva annunciato sui social che, di lì a poco, ci sarebbe stato il lancio della sua collezione di calzature in collaborazione con lo stilista italiano Giuseppe Zanotti. Lo ha fatto commentando il servizio fotografico della campagna pubblicitaria, splendido. Sempre lei ha poi pubblicizzato l’evento tramite il suo profilo Instagram, invitando chiunque avesse voluto gustarsi per primo i suoi stivali con tacco altissimo, i sandali gioiello e tutte le scarpe della capsule collection presso lo store di Saks a Los Angeles.
Le fotografie per pubblicizzare la linea di calzature sono perfettamente in stile con la cantante inglese. Molto belle, con pose ammiccanti che sfiorano l’osé. Lei è bravissima in questo – forse anche più che con la musica, dal momento che musicalmente non è tra le eccellenze mondiali.
Ha prestato già volto e corpo a molte campagne pubblicitarie e non ha alcun problema a spogliarsi. lo ha fatto anche in questo caso, riducendo al minimo l’abbigliamento e dando largo spazio alle scarpe. I modelli sono prevalentemente di colore rosso e nero, ci sono tante catene, molti inserti in oro e zip. Uno stile aggressivo che le permetterà di vendere sicuramente molto.
Alle star ultimamente piace molto dedicare parte del loro tempo alla creazione di linee di abbigliamento, calzature o accessori.
Rita Ora, da sempre grande appassionata di scarpe – ne sono testimoni le tante fotografie e video degli eventi e delle esibizioni della cantante in cui sfoggia tacchi vertiginosi – ha scelto una capsule collection di calzature. Il lancio della collezione è andato molto bene e la collaborazione con l’italiano Giuseppe Zanotti promette decisamente bene. Vedremo come andranno le vendite. Lo stile è giovane e grintoso, proprio come quell’artista inglese, quindi ci sono buone possibilità che la collezione sia un successo.
L’importante è che la capsule collection di calzature di Rita Ora non incontri lo stesso destino di quella della collega americana Katy Perry. La Perry ha lanciato la sua collezione di calzature.
Peccato che un paio di modelli siano stati aspramente criticati, arrivando alcune persone a tacciarla addirittura di razzismo. L’infame accusa deriva dall’aspetto di alcuni modelli di calzature che, secondo gli accusatori, ricorderebbero il viso di una persona di colore. Soprattutto nei modelli di colore nero. La Perry ha smentito questa intenzione e ritirato i modelli incriminati.