Argomenti trattati
Questo autunno 2024 segna un grande ritorno, ovvero quello della maglia a rombi. Vediamo insieme, all’interno di questo articolo, di approfondire l’argomento.
Maglia a rombi: tutto sulla tendenza dell’autunno 2024
Se ancora dovete fare shopping di stagione, non dimenticatevi il knitwear a rombi. Il maglione geometrico stile retrò sarà infatti il capo must have dell’autunno 2024. In realtà già a fine 2023 abbiamo visto un’impennata nell’acquisto dei maglioni a rombi, anche dalle caleb, per un look street style davvero super cool. Dal sapore classico, maschile e appunto un pò retrò, i maglioni a rombi sono anche super versatili, facilmente abbinabili e adatti per essere indossati in tante occasioni diverse. Un tempo era un capo prettamente maschile, ma oggi è diventato anche femminile.
Maglia a rombi: colori e modelli per l’autunno 2024
Come abbiamo appena visto, la maglia a rombi è il capo must have dell’autunno 2024. Si tratta di un grande classico tornato prepotentemente di moda. Ma andiamo a vedere insieme quali sono i modelli su cui puntare in questo autunno 2024:
- Cardigan corto: il cardigan è uno dei capi più indossati e amati durante le stagioni fredde. Ecco che il cardigan a rombi si appresta a essere la scelta perfetta per un look strert style sì ma anche glam.
- Cardigan lungo: altri capo evergreen, perfetto da indossare ad esempio con i leggings e con un trench.
- Gilet: per un look preppy la scelta non può che ricadere sul gilet a rombi, lungo o corto a seconda delle esigenze.
- Pullover: perfetto per le giornate più fredde un bel pullover caldo a rombi, per un look casual che però non passerà di certo inosservato.
- Dolcevita: per un look più elegante è la scelta perfetta da fare.
- Maglione in cashmere: infine anche un bel maglione in cashmere a rombi è un’altra scelta super chic e glam.
Maglia a rombi: abbinamenti e consigli
Dopo aver visto quelli che sono i modelli da acquistare, andiamo a vedere insieme come abbinare al meglio i capi a rombi per questo autunno 2024:
- Hot pants: sono uno dei capi must have dell’autunno inverno 2024 2025, e possono essere abbinati perfettamente anche con un gilet corto a rombi con sotto una maglia a maniche lunghe, un paio di collant velati e un paio di Mary Jane ai piedi.
- Tartan: tornato di moda recentemente, il tartan si appresta a essere protagonista per tanto tempo. Ecco che un paio di pantaloni tartan abbinati a un maglione a rombi è la scelta perfetta, a patto che i pantaloni e il maglione siano sulla stessa tonalità.
- Blazer: per un look più formale, si può abbinare un dolcevita a rombi con un blazer e una mini gonna.
- Gonna: una gonna longuette è perfetta con un maglione a rombi per un look davvero super originale. Collant neri e Mary Jane a completare il tutto.
- Denim: per un look casual un paio di jeans skinny possono essere abbinati a un cardigan lungo con sotto una camicia.