Argomenti trattati
Il ritorno di Fabrizio Corona sui social media sta attirando l’attenzione di tutti i fan che, a quanto pare, non aspettavano altro che la sua uscita dal carcere per dimostrargli il loro affetto e il loro sostegno.
La foto con la scritta ADALET ha attirato la curiosità di molti: il significato della parola può essere duplice, e qualcuno già ipotizza che sia una manovra di mercato molto intelligente.
Il Re è tornato: sembra che non siano servite la condanna per estorsione e tentata estorsione e la condanna a oltre un anno di carcere per far scemare la presa che Fabrizio Corona riesce ancora ad avere su una certa fetta di pubblico.
Per quanto l’utilizzo dei social sia stato vietato all’ex detenuto, sembra che Fabrizio abbia trovato il modo di aggirare il divieto, facendo pubblicare i contenuti mediatici al suo staff ed evitando di accompagnare video e fotografie con frasi o dichiarazioni di qualche tipo.
Il suo profilo ufficiale instagram, che per circa due anni non è stato aggiornato, negli ultimi giorni ha già riportato due interventi. Il primo è un video della storia di Fabrizio, che attraverso un montaggio dei momenti più salienti della sua vicenda giudiziaria e personale, mette in luce lo strettissimo e prezioso rapporto nato tra lui e Silvia Provvedi, che lo ha sostenuto incessantemente durante il processo e la permanenza in carcere.
Il secondo intervento sui social è una fotografia di Fabrizio Corona in cui Fabrizio indossa una felpa rossa con la scritta ADALET.
“Adalet” è una parola della lingua turca e significa Giustizia. Il partito dell’attuale leader turco Erdogan è l’Adalet ve Kalkınma Partisi, ovvero il Partito per la Giustizia e per il Progresso. Il partito, fondato nel 2001, è attualmente accusato di una deriva autoritarista e soprattutto di voler imporre l’islamizzazione del governo turco, nonostante il fatto che almeno in apparenza ne difenda la laicità.
La situazione politica internazionale è un argomento innegabilmente molto lontano dai riferimenti culturali di Fabrizio Corona, nonostante il fatto che la parola “Giustizia” possa rimandare alle sue continue battaglie per ricevere un trattamento differente e meno duro dalla giustizia italiana.
Alcuni, particolarmente svegli, hanno suggerito di leggere la parola al contrario, scoprendo un messaggio molto più vicino allo stile di vita di Fabrizio Corona.
Questa parola, quale che sia il significato, potrebbe essere anche il cuore del nuovo progetto imprenditoriale di Fabrizio Corona: qualcuno ha ipotizzato che potrebbe costituire il nuovo marchio di abbigliamento con il quale Corona vorrebbe tornare sul mercato.
Tra i moltissimi commenti ricevuti dalla fotografia di Fabrizio, spuntano quelli di enorme apprezzamento per Silvia Provvedi, la quale ha dimostrato in questi lunghi e difficili mesi un enorme attaccamento a Fabrizio.
Attualmente i due sono tornati a convivere nella casa di Fabrizio che, dopo essergli stata confiscata, è stata affittata proprio alla Provvedi. Di matrimonio non si parla ancora, ma i fan di certo apprezzerebbero moltissimo.