Rivalità tra donne in carriera

Condividi

Le donne sono creature solidali tra loro, sempre pronte ad appoggiarsi ed a sostenersi l’una con l’altra senza riserva alcuna.

Ditemi la verità care colleghe donne : voi ci credete? Noo?Allora la pensiamo allo stesso modo!
Solidarietà non fa rima con donna; le donne non si aiutano quasi mai e tanto meno lo fanno se sono rivali in amore o sul posto di lavoro.
Ed è sul lavoro che la rivalità femminile( se c’è) diventa stridente!
In linea generale le donne tendono ad evitare le competizioni: preferiscono conservare le buone relazioni sociali anziché perderle per una eccessivo stress da competizione, soprattutto se si tratta di situazioni in cui una vince e l’altra inesorabilmente perde.

Ma se una donna vuole arrivare si salvi chi può: le donne apertamente competitive infatti, sono ambiziose, infantili, insensibili, egoiste e soprattutto ridicole; vanno avanti a pettegolezzi, spiate e colpi bassi. Nessun uomo sarà mai un rivale scorretto come una donna che vuole fare carriera a scapito di una altra!
Forse sarà per questo che solo pochissime donne raggiungono posizioni di potere.
La conflittualità tra rivali al lavoro finisce per limitare le potenzialità delle concorrenti finendo per favorire spesso, ahimè, un collega uomo.

Care donne: date retta a me, meno rivalità a suon di sgambetti ammiccanti e più collaborazione tra di noi…..forse è solo questa la strada per fare davvero carriera!