Dopo aver lasciato il Festival di Cannes, Robert Pattinson ha iniziato a girare l’Europa per promuovere il film “Cosmopolis” insieme a David Cronenberg.
La sua Kristen è impegnata con le premiere di “Biancaneve e il cacciatore” e lui, solo soletto ha tempo per rilasciare diverse interviste, come quella per Shortlist, dove rivela di essere “stufo” di passare solo per quello “belloccio”.
Grazie alla sua interpretazione in “Cosmopolis”, il bel Pattinson è riuscito nell’intento di scollarsi definitivamente dal personaggio di Edward Cullen: il dopo Twilight è stato “devastante” dal punto di vista personale. Pensate che Robert, da quando è diventato famoso, è costantemente scortato da numerose guardie del corpo che proteggono lui e i suoi capelli dagli assalti di focosissime fans…”alcune di loro mi hanno inviato fialette con dentro il proprio sangue; altre che vorrebbero strapparmi i capelli…” tutto questo è davvero pazzesco.
L’attore ha poi proseguito nell’intervista, paragonando la sua privacy con quella di Kristen…”lei, stranamente, può uscire di casa quando vuole e riesce a mimetizzarsi tra la folla; io, invece, ho il terrore di uscire perchè mi riconoscono subito, anche con cappellino e occhiali da sole“. Grazie alla fiducia di David Cronenberg, Robert ha capito di non essere solo capace di fare il romanticone, ma il ruolo di “bello e dannato” in questo momento gli si addice sicuramente dippiù…
Per tutte le immagini: Celebutopia