Chi è Roberta Capua: vita privata della conduttrice napoletana

Chi è Roberta Capua: curiosità e vita privata della conduttrice napoletana.

Roberta Capua è una conduttrice televisiva napoletana, nota per essere stata Miss Italia nel 1986. Dopo diversi anni in Rai e in Mediaset, come conduttrice, ha lasciato il mondo televisivo per poi farci ritorno come concorrente.

Roberta Capua

Nata a Napoli il 5 dicembre del 1968, partecipa nel 1986 a Miss Italia, arrivando alle finali e venendo eletta la più bella d’Italia. Dopo la sua vittoria, fa il suo esordio in televisione, affiancando Claudio Cecchetto nella conduzione del programma musicale “Vota la voce“. Inizia a lavorare come indossatrice e modella, comparendo su importanti riviste di moda e sfilando su passerelle internazionali. Durante il 1987 partecipa a Miss Universo, arrivando al secondo posto.

Durante il 1993 torna in tv conducendo un breve tg sul cinema, per poi essere una valletta de “La ruota della fortuna” nel 1995, lo stesso anno è stata conduttrice del programma “Aspettando Beautiful” e “Nonsolomoda”, che conduce fino al 1997. Affianca Luciano Rispoli nella conduzione di “Tappeto Volante“, dal 1996 al 1998. Dopo aver lasciato Mediaset approda in Rai sempre come conduttrice, accanto a Giancarlo Magalli, del programma “Fantastica Italiana”. Dal 1998 al 2002 ha condotto su Rai 2 i programmi “Mattino in famiglia” e “Mezzogiorno in famiglia“. Dopo essere stata alla conduzione di diversi programmi televisivi mattutini, nel 2004 è tornata in Mediaset nel programma “Buona Domenica”. Durante il 2006, ottiene la conduzioni di molti programmi tra cui “Tutti pazzi per il reality” e la serata musicale del concerto della Vigilia.

Dopo una pausa di dieci anni lontana dal panorama televisivo, per dedicarsi al figlio, prende parte come concorrente nel 2016 a “Caduta Libera” e come ospite nello speciale “Reazione a catena di sera”. L’anno successivo partecipa alla prima edizione di “Celebrity Masterchef Italia”, vincendo la competizione. Dal 2018 conduce il talk show “Brava!” su Rai Premium, lo stesso anno approda su La7 come conduttrice del programma “Belli dentro belli fuori”.

Vita privata

Dal 2003 al 2005 è stata impegnata con il nuotatore Massimiliano Rosolino. Inizia una relazione con Stefano Cossoli, imprenditore bolognese, con il quale nel 2008 ha un figlio, Leonardo. La coppia si è sposata nel 2011, con una cerimonia privata. Dopo l’inizio della relazione con l’imprenditore, la conduttrice si è trasferita a Bologna dove vive con la famiglia.

Curiosità

Roberta Capua non è l’unica Miss Italia della famiglia, infatti la madre Marisa Jossa è stata eletta la più bella d’Italia nel 1959. È anche cugina dalla virologa e politica Ilaria Capua. Nonostante si sia allontanata per un lungo periodo la conduttrice è un volto molto amato della televisione, infatti è molto seguita sul suo account Instagram, su cui posta foto sia della sua vita quotidiana sia della sua vita professionale.

Scritto da Sabrina Rossi

Lascia un commento

Leggi anche