Roberta Morise e Carlo Conti: “Ho scoperto da altri che si sposava”

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Condividi

Roberta Morise ha rilasciato un’intervista al settimanale Chi e, tra le tante cose, ha parlato anche della fine della sua storia d’amore con Carlo Conti.

L’ex professoressa de L’Eredità ha rivelato che ha scoperto da altri delle nozze del suo ex compagno con Francesca Vaccaro e che ci è rimasta molto male.

Roberta Morise su Carlo Conti

Roberta Morise e Carlo Conti non sono più una coppia da anni, tanto che il conduttore Rai si è sposato con Francesca Vaccaro e con lei ha messo al mondo il piccolo Matteo. L’ex professoressa de L’Eredità, intervistata dal settimanale Chi, ha parlato del fidanzamento con Carletto e ha ammesso che la loro storia d’amore è giunta al capolinea per colpa della routine.

La showgirl e il conduttore si erano conosciuti proprio all’interno del quiz show Rai e, pian piano, si sono innamorati. In barba alla differenza d’età che li separava, Roberta e Carlo hanno iniziato una relazione. Dopo qualche tempo, però, hanno deciso di lasciarsi e il gossip dell’epoca avanzò come motivazione il fatto che la Morise volesse una famiglia mentre il conduttore no. Alla rivista di Alfonso Signorini, l’ex professoressa de L’Eredità ha raccontato: “Con Carlo è stata una bella storia che poi si è logorata.

Tra noi si era creato un rapporto così intenso, quasi da padre e figlia, che la passione pian piano purtroppo è sfumata. Sarà stata colpa della differenza d’età”. La donna ha aggiunto che lavorando ogni giorno a stretto contatto, pian piano la passione che li aveva uniti è andata sfumando e si sono ritrovati alla rottura.

La delusione di Roberta

Nonostante la fine della loro relazione, Roberta e Carlo hanno mantenuto un ottimo rapporto.

La scelta, molto probabilmente, è legata anche a motivi puramente lavorativi. Proprio per questo, la Morise ha ammesso che ci è rimasta male quando Conti ha sposato Francesca Vaccaro e non l’ha né avvisata e né tantomeno invitata. L’ex professoressa de L’Eredità ha dichiarato: “Ho saputo delle nozze da un’amica comune che ha ricevuto l’invito e ovviamente non potevo certo rimanere indifferente. Mi è venuto spontaneo prendere il telefono. ‘È vero che ti sposi con Francesca?’ Lui è stato vago: ‘È vero che ne stiamo parlando, ci stiamo pensando…’ Ma se ci sono già gli inviti.

Quando ci siamo lasciati si è detto che io volessi il matrimonio e i figli e Carlo no. Ma non era così, anzi”. Roberta, con questa sua breve dichiarazione, ha fatto intendere che Conti volesse una famiglia anche con lei e, in un certo senso, ha smentito il gossip dell’epoca. Possibile che la Morise abbia voluto lanciare una frecciatina al suo ex compagno? Molto probabilmente no, magari avrà voluto solo levarsi qualche sassolino dalle scarpe.