Argomenti trattati
Escursione in gommone finita male per il premio Oscar Roberto Benigni in vacanza in Sardegna con alcuni amici. Un onda anomala ha travolto l’imbarcazione causando la dolorosa caduta sulla schiena. Immediatamente l’attore è stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Sassari per ricevere tutte le cure necessarie.
Incidente con il gommone per Roberto Benigni
L’attore si trovava in vacanza in Sardegna con amici. Durante un escursione tra la Maddalena e Palau la sera del 24 luglio 2018 un onda improvvisa ha ribaltato il gommone e il comico toscano ha battuto la schiena violentemente. Subito la comitiva ha fatto rientro in porto dove Benigni ha potuto ricevere i primi soccorsi dalla Capitaneria e dal 118. Data l’intensità del dolore alla schiena è stato ritenuto necessario richiedere l’intervento di un elicottero che lo ha trasportato presso l’ospedale civile di Sassari “Santissima Annunziata”. Al momento si trova ricoverato presso il reparto di neurochirurgia, dove gli specialisti stanno eseguendo tutti gli accertamenti del caso.
Le condizioni attuali
Al momento non ci sono aggiornamenti riguardo lo stato di salute di Roberto Benigni. Per ora sappiamo solo che la botta alla schiena, in particolare nella zona lombare è stata forte a tal punto da aver reso necessari tutta una serie di controlli ed accertamenti per evitare possibili ripercussioni. Ancora non è stato reso noto se il comico dovrà sottoporsi a un intervento ma pare che comunque sia fuori pericolo.
Un altro incidente in Sardegna
Non è il primo incidente ai danni di una star che si trovava in Sardegna quest’estate. Anche George Clooney all’inizio di luglio è stato ricoverato in ospedale. In questo caso l’attore ha fatto una brutta caduta con lo scooter travolto da un furgoncino sulla strada 125 “Orientale Sarda”. Clooney si trovava in terra sarda per le riprese del telefilm”Catch 22″ e se l’è cavata con 20 giorni di prognosi.