Argomenti trattati
Roberto Cavalli scende in campo sui social e accusa i colleghi Dolce e Gabbana.
Eravamo abituati alle esternazioni poco carine che Stefano Gabbana ciclicamente lancia sul web, ma non ci saremmo mai aspettati questo sfogo da Cavalli. L’uomo rivolge delle pesanti accuse al grande duo della moda. Arriverà una replica?
Roberto Cavalli ha utilizzato in modo atipico, almeno per lui, i social. Attraverso il suo profilo Instagram ha attaccato i colleghi Domenico Dolce e Stefano Gabbana, accusandoli di essere scontrosi, poco educati, asociali e, dulcis in fundo, di copiare le idee altrui.
Lo sfogo di Roberto Cavalli è duro e non fa sconti di nessun tipo. Esordisce scrivendo: “La vostra fantasia è copiare. Marta Marzotto mi aveva insegnato: diventa famoso, te ne accorgerai dopo che ti sei pisc**to addosso e gli altri diranno che hai sudato”. Cavalli deve essere molto arrabbiato, perché il suo sfogo non si ferma qui, ma entra in particolari di vita vissuta che lasciano a bocca aperta. Roberto scrive: “Abitavano nel mio stesso palazzo.
Ho sempre cercato di incontrare il loro sguardo, mi hanno sempre evitato. Lo so che sono più bravi di me! Li ammiro, ma l’educazione è importante per farsi ammirare. La stampa che li adula, l’ha sempre pensata come me, spesso peggio. Non serbo rancori, sono nato per strada, l’educazione me la sono imparata da solo. Non ho mai avuto un maestro, sono orfano. Forse se fossi nato a Milano con soldi e studio, sarei come loro”.
Roberto e il duo di Dolce e Gabbana vivevano nello stesso stabile, non dico che avrebbero dovuto stringere un legame d’amicizia, ma almeno un rapporto di cordialità sarebbe stato ottimale. A chi gli chiede il perché delle sue parole, Cavalli risponde che ne ha sopportate troppe. Cosa sarà successo per provocare in questo modo lo stilista? Solitamente, il re del maculato, non è dedito a screditare nessuno e appare sempre molto pacato.
Roberto conclude scrivendo: “Se non si ama… Non saremo mai amati. Adesso lo posso dire: persone scontrose e asociali come voi non le ho mai incontrate. Il successo non vi permette di essere cafoni”. Conoscendo i precedenti di Stefano Gabbana, ci dobbiamo aspettare una replica al vetriolo.
Stefano Gabbana, negli ultimi tempi, è noto più che per i suoi abiti, per le frecciatine che lancia nel mondo del web. Lo stilista non se la prende con volti poco noti, ma con Vip dal calibro mondiale. Tra le sue ultime prede abbiamo Miley Cirus, Selena Gomez e Heather Parisi. Le offese che lo stilista rivolge alle donne, sono poco carine. Vanno dall’essere brutta e ignorante fino a inutile nel mondo televisivo.
Le donne non hanno tardato a rispondere e se Miley Cirus ha utilizzato toni degni dell’uomo, la Parisi è stata molto più delicata. Il popolo del web si è ovviamente schierato contro Gabbana, accusandolo di cyber bullismo. Non si conoscono i motivi per cui Stefano abbia agito così, sembra quasi che sia impazzito di colpo, ma di certo non si può giustificarlo. Ora, con l’accuse mosse da Roberto Cavalli, proverà sulla sua pelle cosa significa essere preso di mira dal web.
Potremmo scommettere che lo stilista di Dolce e Gabbana non tarderà nel rispondere, anche se, dal profondo del cuore, ci auguriamo che rifletta prima di aprire bocca, o meglio prima di digitare frasi sconnesse sulla tastiera del suo smartphone.