Chi è Roberto Parodi: tutto sul fratello di Benedetta e Cristina

Alessia Vitale

Alessia Vitale nata a Ragusa nel 1998. Mi sono trasferita dalla Sicilia a Milano per frequentare l’Università. Sono laureanda in Lettere Moderne presso l’Università degli studi di Milano. Amo la letteratura e tutto quello che riguarda il mondo dei libri.

Tag: vip
Condividi

Cristina e Benedetta Parodi sono due personaggi conosciuti e apprezzati dal pubblico italiano: i loro programmi televisivi sono molto seguiti ed entrambe le sorelle sono molto amate dal pubblico social.

Ma c’è anche un terzo fratello Parodi, Roberto Parodi. Chi è Roberto Parodi e di cosa si occupa?

Chi è Roberto Parodi: la vita del fratello di Cristina e Benedetta

Roberto Parodi fa parte di una delle famiglie più conosciute d’Italia: le sorelle, Cristina e Benedetta, sono entrambe conduttrici televisive, entrambe sempre sotto i riflettori e molto amate dal pubblico social. Roberto Parodi ha 57 anni ed è nato il 5 luglio del 1963 ad Alessandria.

La sua vita non è sotto i riflettori come quelle delle sorelle Parodi, nonostante anche lui faccia parte del mondo dello spettacolo italiano.

Nonostante attualmente lavori nell’ambito della comunicazione, la sua formazione è iniziata per tutt’altra strada. Roberto Parodi si è laureato presso la facoltà di Ingegneria meccanica, per poi diventare un dirigente di banche estere. Dopo anni di lavoro in questo ambito, Roberto ha capito di volere qualcosa di diverso dalla vita e ha cambiato completamente direzione.

La carriera da scrittore e giornalista

Roberto ha deciso d cambiare lavoro e stile di vita, con l’obiettivo di realizzare i suoi sogni. Tra questi, viaggiare in giro per il mondo: si è messo in sella a una moto e ha iniziato a viaggiare, scrivendo di tutti i suoi viaggi ed esperienze.

Così, cambiando radicalmente la sua vita, è diventato un giornalista e uno scrittore. Da allora la sua carriera in ambito giornalistico è notevolmente progredita. Oggi è il direttore di Riders, una rivista di moto, e conduce trasmissioni in cui combaciano le passioni per i viaggi e per le moto. Ha lavorato, come giornalista per numerose riviste come Donna Moderna, Low Ride Magazine, Freeway, Riders, Giudizio Universale e Motociclismo.

Vita privata

Tra viaggi e nuove esperienze, il fratello di Cristina Parodi e di Benedetta Parodi ha anche trovato l’amore.

Dal 1994 è sposato con Giovanna Dedè, con cui ha tre figli: Pietro, Vittorio e Fiammetta Parodi.

Roberto è sempre stato in ottimi rapporti con le note sorelle della televisione italiana, con le quali ha condiviso numerose esperienze di vita.