Roby e Francesco Facchinetti a Ballando con le stelle

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Condividi

Per la prossima puntata di Ballando con le Stelle Milly Carlucci ha deciso di sfoderare nientepopodimeno che Roby e Francesco Facchinetti.

Padre e figlio si cimenteranno in un mestiere che non è il loro e diventeranno ballerini per una notte, così come altri colleghi hanno fatto prima di loro.

I Facchinetti a Ballando con le Stelle

Dopo Mara Venier e Simona Ventura, per la prossima puntata di Ballando con le Stelle Milly Carlucci ha deciso di sfoderare Roby e Francesco Facchinetti. La news è stata spifferata in anteprima dal settimanale Chi, che ogni settimana annuncia gli ospiti dello show danzante del sabato sera di Rai Uno.

Il cantante dei Pooh e il figlio hanno accettato l’invito di Milly Carlucci ad essere ballerini per una notte, così come prima di loro hanno fatto altri colleghi. Un impegno notevole, soprattutto per chi non è del mestiere. Come se la caveranno i due? Non possiamo ancora saperlo, ma Roby e Francesco hanno già cominciato ad allenarsi in sala prove e si stanno impegnando tantissimo. Padre e figlio sanno che dovranno riuscire a conquistare la giuria formata da Carolyn Smith, Selvaggia Lucarelli, Ivan Zazzaroni, Guillermo Mariotto e Fabio Canino.

I Facchinetti riusciranno ad accaparrarsi ottimi voti come ha fatto nell’ultima puntata Mara Venier? La conduttrice di Domenica In ha ottenuto un punteggio altissimo e replicare il risultato sarà davvero difficile. Francesco e Roby si improvviseranno ballerini e ci dimostreranno ancora una volta l’intesa che hanno. I due infatti, hanno lavorato insieme anche in altre occasione, come il Festival di Sanremo del 2007, dove hanno presentato la canzone ‘Vivere normale’.

I Facchinetti insieme

Roby e Francesco non hanno solo gareggiato a Sanremo, ma hanno presenziato insieme anche in altri programmi. La loro partecipazione a The Voice of Italy è rimasta nella storia e sono riusciti ad entrare nel cuore dei telespettatori. Padre e figlio infatti, oltre a battersi per accaparrarsi qualche talento, hanno avuto anche diversi battibecchi sui rispettivi gusti musicali. Mentre il cantante dei Pooh resta sempre sul classico, il Dj è aperto a numerosi generi.

Francesco infatti, già da qualche anno ha appeso i microfoni al chiodo, visto che si è reso conto che la sua voce non gli avrebbe mai permesso una decente carriera nel mondo della musica, ed è diventato un procacciatore di artisti. Nella sua scuderia, ad esempio, c’è anche Riki, ex allievo di Amici di Maria De Filippi. Dopo The Voice of Italy, i Facchinetti hanno partecipato anche a ‘Due 50 volte per far fuori papà’, un format itinerante della Rai.

Il rapporto tra Roby e Francesco è sempre stato molto solido, così come lo è quello degli altri membri della famiglia. Il Dj è nato dalla lunga storia d’amore che il cantante dei Pooh ha avuto negli anni Ottanta con l’ex insegnante oggi scrittrice Rosaria Longoni. L’uomo ha avuto altri quattro figli: Alessandra e Valentina, avute dall’ex moglie Mirella, e Roberto e Giulia nati dall’attuale matrimonio con Giovanna. Insomma, una grande, grande famiglia allargata che pare andare d’amore e d’accordo.