La quinta stagione di Rocco Schiavone sta per arrivare su Rai 2.
C’è grande attesa per i nuovi episodi di questa fiction interpretata da Marco Giallini, nel ruolo del vicequestore protagonista dei libri di Antonio Manzini.
L’attesa per il ritorno di Rocco Schiavone in televisione è davvero grande. I fan non vedono l’ora di immergersi di nuovo nelle avventure del vicequestore interpretato da Marco Giallini, protagonista dei libri di Antonio Manzini. Una serie tv molto seguita dal pubblico, che ha sempre ottenuto un grande successo.
La quinta stagione di Rocco Schiavone, con la regia di Simone Spada, andrà in onda a partire dal 5 aprile su Rai 2. Andranno in onda quattro nuovi episodi da non perdere, in cui Rocco Schiavone dovrà fare i conti con se stesso, con i suoi fantasmi e con il suo passato. Ovviamente nel corso delle puntate verrà chiamato a risolvere nuovi casi particolarmente complessi.
Rocco Schiavone, romano e legato agli amici d’infanzia che hanno avuto qualche problema con la giustizia, è vicequestore ad Aosta, dove è stato trasferito per motivi disciplinari.
Si tratta di un personaggio molto affascinante, un uomo di legge che coltiva la libertà, con un passato davvero molto complicato. Odia il freddo, fuma spinelli e vive nella malinconia e nel rimpianto per la moglie Marina, a cui hanno sparato e con cui nelle situazioni più difficili continua lo stesso a confrontarsi. Vede il suo fantasma sul divano di casa, le pone domande, cerca da lei le risposte che non riesce a trovare da solo.
La moglie è stata interpretata da Isabella Ragonese nelle prime quattro stagioni, ma per la quinta da Miriam Dalmazio.
La quinta stagione di Rocco Schiavone si basa sul libro Vecchie conoscenze, e sui racconti …E palla al centro e Confini. Nel primo si presenta in veste di allenatore per una partita di beneficienza contro la squadra dei magistrati. Nel secondo cerca di appioppare il caso di un cadavere trovato sul Monte Bianco, alla frontiera franco-italiana, alla collega transalpina.
Il personaggio di Rocco Schiavone conserva tutta la sua ironia, quel modo di fare che lo ha reso uno dei personaggi più amati in assoluto. Il pubblico lo ritroverà in una veste molto più malinconica. “Rocco sarà sempre più depresso, ma con qualche speranza in più di prima” ha sottolineato Manzini. Il vicequestore dovrà affrontare e risolvere nuovi casi, tra cui la morte di una storica dell’arte. Il protagonista custodisce due segreti che nel libro Vecchie conoscenze vengono svelati.
Nel cast troviamo Valeria Solarino nel ruolo della giornalista Sandra Buccellato, e oltre alla new entry Dalmazio, rivedremo Ernesto D’Argenio nel ruolo Italo Pierron, Francesco Acquaroli nei panni dell’amico storico di Schiavone, Sebastiano, e Massimo Reale in quelli del medico legale Alberto Fumagalli. Tornano Lorenza Indovina, Adamo Dionisi, Massimo OIcese, Mirko Frezza, Alberto Lo Porto, Gino Nardella e Claudia Vismara. Una nuova stagione tutta da scoprire, che sicuramente riuscirà ancora una volta a conquistare il pubblico.