Argomenti trattati
Rocco Siffredi senza veli non dovrebbe fare notizia, soprattutto a causa del fatto che la sua carriera attoriale è stata basata proprio sul fatto che senza veli Rocco si senta perfettamente a proprio agio. A fare un po’ scandalo però sono state le fotografie scattate sulla Playa Desnuda mentre Rocco partecipava a L’Isola dei Famosi 2015. In quella stessa edizione Cecilia Rodriguez era riuscita a coprire le sue nudità con un intelligente gonnellino di foglie e di corda, mentre il Siffredi non si pose nemmeno il problema.
Rocco Siffredi nudo su Playa Desnuda
Quando i telespettatori Mediaset appresero che nell’edizione del 2015 era stata introdotta la Playa Desnuda, ovvero una zona in cui i concorrenti erano costretti a rimanere senza vestiti davanti alle telecamere, non si sono scandalizzati più di tanto. Al contrario quell’escamotage fece in modo da sollevare gli ascolti della prima edizione Mediaset del reality, che prima di allora era sempre andato in onda su Raidue sotto l’egida di Super Simo.
Durante la messa in onda le nudità dei concorrenti (che venivano trasmesse in fascia protetta) venivano pazientemente censurate dalla regia, che provvedeva ad applicare provvidenziali bollini sfocati nelle parti basse dei concorrenti. Naturalmente però di quelle scene esistono immagini senza censura che prima d’ora non erano mai state rese pubbliche. In questi giorni invece è circolata una serie di fotografie che ritraggono Rocco Siffredi nudo impegnato nella raccolta di materiale utile alla costruzione di un riparo e di altre cose necessarie alla sopravvivenza.
Le fotografie in questione, che mostrano il fisico di Rocco provato dalla fame e dai prolungati stenti fisici ed emotivi dell’Isola, riprendono il concorrente in diverse posizioni e, quindi l’intero (famosissimo) talento di Rocco Siffredi per la prima volta è stato messo sotto agli occhi di tutti, anche di coloro che non si sono mai intrattenuti con i suoi film.
Uno scandalo che non c’è
C’è da chiedersi per quale motivo le fotografie di Rocco Siffredi senza veli abbiano provocato una tale ondata di curiosità pruriginosa, dal momento che è più facile imbattersi in una foto i Rocco Siffredi nudo che in una in cui il protagonista abbia addosso dei vestiti. Molto probabilmente è una questione di contesti: fuori dall’ambiente hard la nudità integrale di un uomo fa ancora scandalo. Probabilmente però quella di una donna ne farebbe ancora di più: infatti non sono state rese note a cuor leggero le immagini di Cecilia Rodriguez in nudo integrale, nonostante il fatto che esisteranno di certo. Si tratta anche in questo caso di una doppia morale, cioè di un diverso trattamento sociale riservato a maschi e femmine, oppure le foto del Siffredi sono state rese note perché chi le ha pubblicate sapeva che il protagonista avrebbe reagito con una semplice e noncurante scrollata di (s)palle? Il clan Rodriguez, al contrario, avrebbe potuto muovere una guerra legale non indifferente se a essere messa a repentaglio fosse stata l’immagine pubblica di Chechu.