Rodrigo Alves espulso dal Grande Fratello VIP inglese

Olga Luce

Olga Luce, nata a Napoli nel 1982, è diplomata al liceo classico. Scrive di cronaca, costume e spettacolo dal 2014. Il suo motto è: il gossip è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo (quindi tanto vale farlo bene)! Ha collaborato con Donnaglamour, Notizie.it e DiLei. Oggi scrive per Donnemagazine.it

Condividi

Rodrigo Alves non ha potuto completare il percorrso all’interno della casa del Grande Fratello VIP d’oltremanica, dal momento che il suo pessimo rapporto con i coinquilini e una battuta a sfondo razzista hanno indotto la produzione a escluderlo dalla competizione.

La versione del Ken Umano però è completamente differente, e l’ha riferita al Daily Mail, quotidiano di informazione inglese.

Rodrigo Alves razzista?

Rodrigo Alves ha origini brasiliane, possiede una casa a Londra, si dichiara completamente asessuato, cioè del tutto disinteressato a intrattenere relazioni sessuali con partner di qualsiasi genere, ed è famoso per essersi sottoposto a un tale numero di operazioni chirurgiche da aver cambiato completamente aspetto nel corso degli anni.

Con un simile background, Alves dovrebbe essere particolarmente sensibile al tema della discriminazione di qualsiasi tipo, a partire da quella razziale fino a una più generica discriminazione verso chi compie scelte personali ed estetiche diverse da quelle della massa. E’ molto strano quindi dover prendere atto che proprio Alves sia stato accusato dai telespettatori del reality show inglese di aver utilizzato espressioni offensive a sfondo razziale nei confronti di uno dei concorrenti del reality show.

Più nello specifico, sembra che Alves abbia dichiarato – parlando di uno dei suoi coinquilini – che la persona in questione non rientrava nei suoi canoni estetici:

Sei troppo bianco, mi piacciono i ragazzi negri!

La reazione dei telespettatori e della produzione

Esattamente com’è successo per il Grande Fratello Italiano, il pubblico televisivo ha deciso di far sentire la propria voce e di accusare Alves di aver avuto un comportamento inammissibile per uno show televisivo.

Al principio, la produzione del programma non deciso di seguire la linea morbida, limitandosi a rimproverare il concorrente invitandolo a utilizzare un linguaggio più consono alla situazione e più rispettoso dei suoi compagni di “reclusione”.

Dopo di ciò pare però che la produzione abbia deciso di squalificare Rodrigo Alves ed espellerlo definitivamente dal gioco a seguito di un altro episodio che non è stato meglio specificato e di cui non si conoscono i dettagli.

La versione di Rodrigo Alves

Dal canto suo Rodrigo Alves ha fornito una versione dei fatti completamente diversa, affermando di non essere stato espulso per volontà della produzione e su suggerimento dei telespettatori, ma di aver abbandonato la casa di propria iniziativa.

Sul Daily Mail, che ha pubblicato le dichiarazioni del Ken Umano, è comparsa anche la notizia di un movimentato confessionale di Rodrigo Alves, durante il quale il concorrente ha dato letteralmente in escandescenze.

Alves ha sostenuto di essere stato vittima di un attacco di claustrofobia che è sfociato probabilmente in un vero e proprio attacco di panico tanto che la produzione ha fatto in modo che Alves potesse avere il sostegno di uno psicologo.

Nonostante l’intervento dello psicologo Alves sarebbe stato irremovibile e avrebbe mantenuto fermamente la decisione di lasciare la casa nonostante i ripetuti inviti a rimanere. A renderlo saldo nelle sue convinzioni anche la pessima opinione che il Ken Umano aveva dei suoi compagni di casa, ritenuti sporchi e poco interessanti.