Argomenti trattati
Roger Garth, modello e opinionista molto caro a Barbara D’Urso, ha utilizzato il suo profilo social per lanciare qualche chicca che, se verrà confermata, creerà parecchio scalpore.
Il ragazzo parla di una famosa conduttrice Mediaset che sembra sia prossima ad essere cacciata da una trasmissione che la vede al suo timone da tanti anni. Di chi sta parlando?
Roger Garth, è uno degli opinionisti preferiti da Barbara D’Urso. Il ragazzo è famoso per non avere peli sulla lingua, sia nei salotti televisivi che nei suoi social. Nelle ultime ore, Roger ha utilizzato questi ultimi proprio per sganciare un paio di bombe che, se fossero vere, potrebbero creare un gran bel caos.
Una ce la aspettavamo già da qualche tempo, mentre l’altra ci coglie come un fulmine a ciel sereno. Stando alle parole di Garth, Simona Ventura sarà la conduttrice de La Pupa e il Secchione, mentre Federica Panicucci sarebbe stata cacciata da Mediaset e al suo posto potrebbe essere stata scelta Emanuela Folliero. Si legge: “Voci nei corridoi Mediaset parlano di una possibile Emanuela Folliero come nuova conduttrice del programma Mattino5 in sostituzione di Federica Panicucci.
In arrivo anche la Pupa e il Secchione e i probabili conduttori sono Teo Mammuccari e Simona Ventura, produzione della Fascino di Maria De Filippi. Staremo a vedere… Baci”. Roger è lapidario come al solito e non aggiunge nient’altro. Ma quali potrebbero essere i motivi che hanno spinto Mediaset a fare fuori la Panicucci?
La notizia sul ritorno de La Pupa e il Secchione con al timone Simona Ventura e Teo Mammuccari, la sapevamo già da un po’ e non ci dice nulla di nuovo.
Quello che invece ci lascia sconcertati è la sostituzione di Federica Panicucci. Quest’ultima è al timone di Mattino 5 da anni e la sua condizione non ha mai lasciato a desiderare. La Panicucci, volto storico di Mediaset, non ha mai creato problemi, questo almeno è quello che arriva a noi telespettatori, quindi quale potrebbe essere il motivo? Non possiamo ancora saperlo, ma la notizia ci ha colti davvero impreparati. Un cambiamento del genere potrebbe creare anche qualche perdita negli ascolti, così come è successo a La Prova del Cuoco con il passaggio del testimone da Antonella Clerici a Elisa Isoardi.
Non sempre un cambio ‘gestione’ è positivo in trasmissioni storiche di questo tipo. Federica Panicucci si esprimerà in merito? Speriamo che lo faccia e che smentisca le voci di corridoio. C’è da dire anche che, quando Roger Garth parla, difficilmente lo fa a sproposito, quindi qualche cosa deve pur aver sentito. Non ci resta che attendere ulteriori aggiornamenti e sperare che la bella conduttrice di Mattino 5 resti al suo posto e che si possa trovare un’altra destinazione a Emanuela Folliero.
Nulla contro di lei, lungi da me, ma ogni trasmissione credo che debba avere il suo volto e l’ex annunciatrice non la vedo per niente una giusta sostituta della Panicucci. Si potrebbe anche pensare ad una conduzione tutta al femminile, anche se, come già successo in altri casi, non durerebbe a lungo. Non so perché, ma le coalizioni tra donne durano sempre tra Natale e Santo Stefano, giusto per essere in tema.