Romina Power e Albano: “Il nostro? Un legame indissolubile”

Romina Power e Albano: la Power dichiara una volta ancora il suo amore per il Leone di Cellino San Marco al Maurizio Costanzo Show.

Romina Power e Albano si sentono ancora legati l’uno all’altra. Lo hanno ammesso in tempi differenti davanti a uno dei più perspicaci giornalisti della nostra televisione: Maurizio Costanzo. Durante due diverse puntate del suo celeberrimo show, Costanzo ha infatti rivolto a entrambi i coniugi Carrisi (sì, coniugi) la stessa domanda. Entrambi hanno dato una risposta apparentemente illogica, ma che la dice lunghissima sul profondo legame che ancora c’è tra i due.

Romina Power e Albano: ancora amore

Anche se si sono sforzati in tutti i modi di non farne una questione ufficiale, Albano e Romina stravedono ancora l’uno per l’altra nonostante i decenni passati dalla loro separazione effettiva. A proposito di separazione: i due non hanno mai divorziato, un segno ulteriore del fatto che nessuno dei due abbia mai sentito la necessità di liberarsi di un vecchio legame per far spazio a uno nuovo. Proprio questo dettaglio deve aver fatto soffrire enormemente la Lecciso, che ormai sembra rassegnata a mettere una grossa, enorme pietra sul rapporto con il Carrisi.

Tornando alle due interviste di Maurizio Costanzo, Albano prima e Romina poi sono stati “costretti” a rispondere a una stessa domanda trabocchetto: “A chi ti senti sposato?”

La domanda, che apparentemente potrebbe sembrare priva di senso, ha invece un significato sottile: Costanzo ha voluto chiedere a entrambi se nella loro vita sentivano un legame indissolubile con un’altra persona a prescindere dal rapporto concreto intrattenuto con la persona in questione.

Albano all’epoca non si sbilanciò, limitandosi a rispondere un (poco) enigmatico: “Indovina”, mentre la Power è stata molto più esplicita. Romina ha riso, spiegando che non soltanto per lei, ma anche per la chiesa l’unico uomo a cui è mai stata sposata è Albano Carrisi.

Romina Power al Maurizio Costanzo show

Romina “ribelle” ma troppo innamorata

Le parole della Power hanno delineato un rapporto complesso tra lei e Albano, molto più profondo di quanto i loro fan avrebbero potuto immaginare. Pur descrivendo se stessa come uno spirito libero, desiderosa di trovare un compagno che fosse più simile a lei di quanto Albano sia mai stato, Romina ha ammesso di non aver mai incontrato nessuno che fosse riuscito a sostituire nel suo cuore la figura del leone di Cellino San Marco. Anche a livello artistico secondo Romina, i due sono legati da qualcosa di magico: le loro voci, insieme, hanno una concordanza particolare e secondo la Power riescono a trasmettere un senso di pace a chi le ascolta.

Albano e Romina da poco nonni

L’unione di Albano e Romina, che sembrava essere diventata via via più solida con il trascorrere degli ultimi mesi, è stata arricchita di recente dalla nascita del loro primo nipote: Kay, figlio della primogenita Cristel e dell’imprenditore serbo che la giovane ha sposato nel 2016.

I due sono a tutti gli effetti tornati a essere una famiglia, stretti una volta ancora intorno all’amore per i figli e, in questo caso, per i nipoti.

Scritto da Olga Luce

Lascia un commento

Leggi anche