Romina Power “Sono nauseata dal gossip su di me e Al Bano”

Olga Luce

Olga Luce, nata a Napoli nel 1982, è diplomata al liceo classico. Scrive di cronaca, costume e spettacolo dal 2014. Il suo motto è: il gossip è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo (quindi tanto vale farlo bene)! Ha collaborato con Donnaglamour, Notizie.it e DiLei. Oggi scrive per Donnemagazine.it

Condividi

Romina Power e Albano Carrisi negli ultimi mesi sono stati letteralmente nell’occhio del ciclone del gossip a causa del loro riavvicinamento artistico che molti hanno considerato soltanto un prequel di un riavvicinamento amoroso.

A pensarla così era stata anche, evidentemente, Loredana Lecciso, che aveva lasciato Cellino San Marco nel periodo delle festività natalizie. Dopo mesi e mesi di riavvicinamenti, pettegolezzi e gossip montati ad arte, Romina Power dice chiaramente “basta” alla giostra mediatica che sembra non aver alcuna intenzione di fermarsi.

Romina Power: “Sono nauseata”

Molti direbbero che la signora Power (la quale in realtà è ancora la signora Carrisi, dal momento che lei e Albano non hanno mai divorziato legalmente), prima di arrivare a essere “nauseata” dalla morbosa attenzione della stampa scandalistica, ha provveduto con grande dedizione ad alimentare le dicerie intorno a lei e al suo ex compagno di una vita.

Nei mesi scorsi le sue apparizioni pubbliche e social assieme ad Albano sembravano mirare tutte in una sola direzione, ovvero ricostituire nell’immaginario degli italiani nostalgici l’immagine perfetta della coppia d’oro la quale, dopo anni di lontananze e incomprensioni, torna assieme felicemente nella vita privata come in quella lavorativa.

Ballando Con Le Stelle, ad esempio, è stato il momento più alto di questa sorta di “nuova propaganda amorosa” della coppia Carrisi: i due hanno partecipato come ospiti di eccezione al programma e si sono lanciati in effusioni e inequivocabili segni di complicità che hanno fatto sognare i telespettatori.

Oggi però, dopo mesi e mesi di tira e molla e di battaglie con i giornalisti, la Power dichiara di essere “nauseata dalla stampa” e in particolare dalla stampa scandalistica che fa in modo da alimentare soltanto le curiosità morbose delle persone così da aumentare esponenzialmente le vendite.

Si potrebbe obiettare alla Power che anche lei e Albano hanno fatto leva sullo “stomaco” delle persone alimentando l’idea che si potesse finalmente brindare a un ritorno di fiamma tra i due e questo, di certo, al fine di aumentare le vendite di biglietti dei loro concerti in giro per il mondo.

Romina Power contro la stampa

Jessica Rabbit ha consegnato all’immortalità cinematografica una battuta: “Io non sono cattiva, è che mi disegnano così”. Parafrasando Jessica, la Power ha affermato in questi ultimi giorni che la stampa ha dipinto un ritratto di lei poco lusinghiero e soprattutto molto lontano dalla verità. Quale sia la sua verità, cioè la percezione che la Power ha di se stessa, non è stato specificato, ma probabilmente la ex compagna di Albano non si sente a suo agio nell’essere dipinta come impegnata nel disperato tentativo di distruggere il rapporto di Albano con Loredana Lecciso per conquistare di nuovo l’amore esclusivo del Leone di Cellino San Marco.

A voler essere crudeli però si potrebbe notare come la Power abbia deciso di essere “disgustata” dalla stampa soltanto quando proprio la stampa ha cominciato a dare eco alla notizia della sua “sconfitta” e del riavvicinamento tra Albano e Loredana, che si è amabilmente presa la sua rivincita a suon di foto di coppia su Instagram.