Romina Power ricicla il regalo di Mara Venier a C’è posta per te

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Condividi

Durante l’ultima puntata di C’è posta per te, Al Bano e Romina Power sono stati la ‘sorpresa’ che Maria De Filippi ha voluto per la signora Annamaria, una delle protagoniste delle sue storie del sabato sera.

L’ex moglie del cantante di Cellino San Marco ha pensato di portare con sé dei doni per la destinataria della lettera, uno dei quali ‘riciclato’. Il popolo del web non ha preso bene la notizia, ma Mara Venier, colei che per prima ha fatto questo regalo a Romina, ha appoggiato il gesto.

La storia di C’è posta per te

Nell’ultima puntata di C’è posta per te, Maria De Filippi ha presentato diverse storie, ognuna delle quali è riuscita ad attirare l’attenzione dei telespettatori, che non si sono persi neanche un secondo del programma.

Uno dei racconti fatti dalla conduttrice ha avuto per protagonista, la signora Annamaria, chiamata a C’è posta dai tre figli maschi. La donna, qualche tempo fa ha perso il marito e non si è mai ripresa da questo lutto. La Queen Mary ha ben pensato, ovviamente con l’approvazione dei figli, di sorprendere la signora con la presenza di Al Bano e Romina Power. Gli ex coniugi hanno ascoltato con attenzione tutta la storia e quando sono scesi in studio per abbracciare Annamaria sono apparsi visibilmente emozionati.

Il Carrisi con la sua solita intraprendenza, è subito riuscito nel suo intento, facendosi promettere alla donna di tornare a vivere e a sorridere. Il cantante di Cellino San Marco ha anche invitato la signora nella sua dimora per rilassarsi un po’ tra i suoi uliveti. Dopo il lungo discorso fatto da Al Bano, entra in gioco anche Romina. La Power dona alla signora Annamaria alcuni bracciali che porta al polso, uno dei quali le è stato donato a sua volta da Mara Venier.

L’ex prima donna Carrisi racconta che quello che le ha donato la Zia Mara ha un valore molto importante, visto che è stato benedetto da Papa Francesco. L’ospite di C’è posta per te ha ovviamente apprezzato molto il gesto, ma il web ha alzato un polverone contro la Power.

La reazione del web


Il dono fatto da Romina Power è stato giudicato dal popolo del web come una “caduta di stile”, soprattutto considerando che era a sua volta un regalo, quindi “riciclato”.

Sicuramente, l’ex moglie di Al Bano Carrisi non ha fatto un ragionamento di questo genere e non ha agito spinta dalla “tirchieria”, così come fatto notare sui social, ma ha pensato all’importanza spirituale del cadeau. Infatti, il braccialetto, essendo stato benedetto da Papa Francesco, ha assunto un valore aggiunto, soprattutto per chi è credente e per chi sta ancora affrontando un lutto. Mara Venier, avendo visto le polemiche nate sul web, ha deciso di intervenire e ha commentato anche lei il gesto dell’amica.

La Zia nazionale, durante la puntata di Domenica In, ha dichiarato: “Romina hai fatto bene… L’avrei fatto anche io”. Speriamo che, con questa esclamazione della Venier, le sterili polemiche che si sono create siano messe a tacere e che si guardi all’importanza del gesto, piuttosto che al valore economico della cosa.