Argomenti trattati
Romina Power, nelle ultime ore, ha pubblicato un post in onore del compleanno della figlia Ylenia, scomparsa nel nulla e mai più ritrovata. La moglie di Al Bano Carrisi, come dichiarato anche in qualche recente intervista, continua a credere che la figlia sia viva e questo suo modo social di farle gli auguri ne è la dimostrazione.
Il post di Romina Power
Ylenia Carrisi, figlia di Al Bano e di Romina Power, il 29 novembre avrebbe compiuto quarantotto anni. In realtà, non possiamo sapere se la donna sia ancora in vita, considerando che è scomparsa nel nulla venticinque anni fa. I coniugi Carrisi-Power non hanno mai smesso di cercarla fino al 2014, quando il cantante di Cellino San Marco ha richiesto che la figlia venisse dichiarata morta. Al Bano ha voluto così accantonare questa terribile tragedia, ma Romina no, non si arrende. I due genitori hanno litigato molto su questo argomento e alla fine hanno deciso che, per quieto vivere avrebbero avuto due prospettive diverse. Infatti, mentre il Carrisi ha richiesto l’archiviazione del caso come “presunta morte”, la Power continua a credere che sia viva e non smetterà mai di cercarla. Per questo motivo, Romina, attraverso il suo profilo Instagram ha voluto mandare i suoi auguri alla figlia. La donna ha postato una vecchia foto che la ritrae con Ylenia e, a didascalia, ha scritto: “Happy birthday, my sweet one, wherever you are”. Un augurio dolce, corredato da un “ovunque tu sia” che fa venire la pelle d’oca. Nello scatto, ingiallito e rovinato dal tempo, Romina e Ylenia sono bellissime e a quel tempo nessuno avrebbe mai pensato ad un simile epilogo. Inutile dirvi che il post della Power ha ricevuto infiniti like e altrettanti commenti.
La scomparsa di Ylenia Carrisi
Sulla scomparsa di Ylenia, Al Bano e Romina hanno discusso a lungo e, forse, quando sono arrivati a separarsi, questa tragedia ha giocato un ruolo fondamentale. La giovane Carrisi è sparita nel nulla nel 1994 e a nulla sono valse tutte le ricerche, gli investigatori privati e gli appelli mondiali fatti dalla famiglia. La giovane scomparse a New Orleans e, nonostante negli anni ci siano state numerose segnalazioni, nessuna è risultata valida. Non si è mai saputo con certezza che fine abbia fatto la ragazza e nemmeno se sia morta o meno, ma negli anni il caso è stato più volte riaperto. Al Bano e Romina fecero ricorso anche a Natuzza Evolo, sperando di riuscire scoprire qualcosa, ma tutto si risolse con un nulla di fatto. Idem con le diverse telefonate e testimonianze che arrivarono alla trasmissione di Rai Tre, Chi l’ha visto. Nel 2014 il Carrisi, scontrandosi molto con la moglie, chiese di dichiarare la morte presunta della figlia. Nell’ultima intervista di coppia, rilasciata qualche settimana fa al Maurizio Costanzo Show, Romina ha dichiarato: “Ylenia è viva. Fino ad ora nessuno a dimostrato il contrario”. Insomma, la Power continua a credere che la sua bambina sia viva e nel giorno del suo quarantottesimo compleanno non ha potuto fare a meno di mandarle degli auguri social, ovunque lei sia. La speranza che la giovane venga ritrovata, nonostante siano passati venticinque anni, continua ad essere viva nel cuore della donna.