Ronaldinho in lutto: la madre Miguelina è morta di Covid-19

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Condividi

Ronaldinho sta vivendo un terribile lutto: sua madre Miguelina è morta.

La donna aveva 71 anni e lo scorso dicembre aveva contratto il Covid-19. Era ricoverata presso l’ospedale Mãe de Deus di Porto Alegre, ma non è riuscita a sconfiggere il “virus democratico”.

Ronaldinho in lutto

Terribile lutto per Ronaldinho: è morta l’adorata mamma Miguelina. La donna aveva 71 anni e, dopo aver contratto il Covid-19, era stata ricoverata presso l’ospedale Mãe de Deus di Porto Alegre. Le sue condizioni di salute sono apparse delicate fin dall’inizio, tanto che il calciatore aveva chiesto ai sostenitori di pregare per lei.

Purtroppo, però, il Coronavirus non le ha lasciato scampo. Ronaldinho, lo scorso dicembre, aveva scritto:

“Cari amici, mia madre ha il Covid e noi stiamo lottando perché guarisca presto. È nel reparto di terapia intensiva e riceve tutte le cure. Grazie in anticipo per le vostre preghiere, energie positive e affetto. Forza, mamma”.

Dopo la notizia della morte della madre, il calciatore ha tolto tutte le fotografie dai suoi account ufficiali e le ha sostituite con un cerchio nero, in segno di lutto.

La scomparsa della signora Miguelina ha fatto in un lampo il giro del web e molti hanno espresso il proprio cordoglio. Primo fra tutti l’Atlético Mineiro, uno dei club di cui ha fatto parte Ronaldinho:

“È con grande tristezza che il Club Atlético Mineiro riceve la notizia della morte di Dona Miguelina, madre di Ronaldinho”.

https://twitter.com/10Ronaldinho/status/1341068001785896967?ref_src=twsrc%5Etfw