Rosa Perrotta svela la data del matrimonio con Pietro

Olga Luce

Olga Luce, nata a Napoli nel 1982, è diplomata al liceo classico. Scrive di cronaca, costume e spettacolo dal 2014. Il suo motto è: il gossip è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo (quindi tanto vale farlo bene)! Ha collaborato con Donnaglamour, Notizie.it e DiLei. Oggi scrive per Donnemagazine.it

Condividi

Rosa Perrotta e Pietro Tartaglione si sposeranno: la notizia era già nell’aria da diverso tempo e le voci si erano fatte più insistenti quando Rosa era impegnata a sopravvivere all’Honduras.

Appena tornata in Italia però la napoletana è stata messa davanti a un anello di fidanzamento e a una proposta di matrimonio in diretta nazionale. Sopraffatta dall’emozione, Rosa ha detto di sì, e in questi giorni ha svelato qualche piccolo dettaglio in più sulle nozze con Pietro Tartaglione.

Rosa Perrotta e Pietro Tartaglione

Si sono conosciuti partecipando a Uomini e Donne nel 2015, ma in realtà avrebbero potuto conoscersi anche senza far ricorso al programma di Maria De Filippi: i due sono entrambi napoletani e hanno grossomodo la stessa età.

Addirittura pare che Tartaglione abbia fatto carte false per contattare Rosa su Facebook quando quest’ultima era ancora fidanzata prima di partecipare al dating show. Non riuscendo a ottenere da lei se non qualche cortese risposta di circostanza sui social, Pietro aveva deciso di cogliere la palla al balzo e di corteggiarla selvaggiamente entrando nel cast dei corteggiatori di Rosa. Premiato per la sua testardaggine, Pietro ha conquistato Rosa attraverso una delle storie più apprezzate dai telespettatori di Uomini e Donne e il loro amore sembra non aver perso forza nonostante il passare degli anni.

I due, uniti più che mai, si erano preparati emotivamente alla lontananza di Rosa, che sembrava decisa a vincere l’Isola dei Famosi. La bella napoletana non ha vinto, ma si è piazzata tra le finalissime raccogliendo un grande consenso da parte del pubblico. Se da una parte Rosa parlava spesso del suo rapporto con Pietro, in Italia Pietro sembrava contare i giorni che lo separavano dal ritorno di Rosa.

La proposta di matrimonio

Senza dare a Rosa nemmeno il tempo di capire cosa stava succedendo, Pietro si è inginocchiato davanti alla sua donna in diretta televisiva e le ha chiesto di sposarlo. Molti hanno sottolineato che la reazione di Rosa non sembrava esattamente quella di una donna che non aspettava altro: al contrario, sembrava fin troppo fredda.

Al settimanale Spy però Rosa ha voluto spiegare che in realtà, seduta nel mezzo del palco, era così confusa dalle tante emozioni che stava provando da non essere riuscita a esprimere i suoi veri sentimenti.

Il matrimonio

Del matrimonio per adesso non si sa moltissimo: pare soltanto che i due abbiano deciso di prendersi tutto il tempo necessario a organizzare una cerimonia in grande stile. Essendo entrambi napoletani hanno deciso di sposarsi nella città dove vivono e lavorano i membri delle loro rispettive famiglie e gran parte dei loro amici di sempre, quindi la cerimonia sarà celebrata all’ombra del Vesuvio.

Per quanto riguarda la data, non c’è ancora un preciso segno sul calendario, ma pare che romanticamente i due abbiano deciso di sposarsi il prossimo Aprile, cioè a un anno esatto dalla proposta di matrimonio di Pietro.

C’è anche la possibilità che gli autori di Uomini e Donne decidano di dedicare alla cerimonia un ampio spazio e una narrazione televisiva ad hoc.

E i bambini? Arriveranno di certo, ma arriveranno con calma.