Argomenti trattati
Nell’ultima puntata di Domenica Live Barbara D’Urso ha fatto il botto in termini di ascolti.
Dopo le prove di tradimenti o presunti tali ai danni di Riccardo Fogli, è passata all’intervista esclusiva a Patrizia Bonetti e Aida Yespica dopo l’aggressione che hanno subito e ha concluso con la notizia in diretta del sesso del bimbo che aspettano Rosa Perrotta e Pietro Tartaglione. L’ex corteggiatore l’ha scoperto in diretta e l’emozione ha toccato picchi stellari.
In apertura di Domenica Live, Barbara D’Urso ha annunciato che Rosa Perrotta avrebbe svelato il sesso del bambino in diretta e che Pietro Tartaglione, in ansia dietro le quinte, lo avrebbe scoperto davanti all’occhio indiscreto delle telecamere.
I due piccioncini sono molto seguiti e Barbarella, da brava regina degli ascolti, ha pensato bene di riservargli uno spazio tutto loro sul finire della puntata. Tartaglione, mentre la sua dolce metà è stata presente in studio per gran parte della messa in onda, ha atteso con ansia dietro le quinte e quando è stato il suo momento ha fatto il suo ingresso. La D’Urso ha immediatamente chiesto a Pietro cosa preferirebbe tra un maschietto e una femminuccia e l’ex corteggiatore, senza peli sulla lingua, ha ammesso che vorrebbe un bimbo, proprio un “mini me”.
A questa frase, la conduttrice ha sorriso e gli ha chiesto delucidazioni sui nomi e Tartaglione ha dichiarato: “Se fosse maschio si chiamerà Domenico come mio padre, mentre se fosse femminuccia, non ho diritto a nulla perché lo sceglie Rosa”. A questo punto, la D’Urso chiede: “È vero che se fosse una bimba si potrebbe chiamare Cleopatra?”. Il ragazzo sorride e annuisce. Non sarà per questo che l’avvocato partenopeo spera con tutto il cuore che sia un baby boy? Scherzi a parte, Barbara accompagna il suo ospite nella stanza delle sorprese, quella che Domenica Live riserva ai momenti indimenticabili.
È proprio in questo momento che Pietro, in lacrime, riceve la notizia.
Barbarella accompagna Pietro nella stanza “magica” e si assicura che le telecamere siano ben puntate sul volto del ragazzo, in modo da cogliere nell’immediato la sua reazione. Appena Tartaglione apre la tenda trova la sua bella Rosa in mezzo ad un mare di palloncini celesti con la scritta “It’s a boy”.
Pietro, che ha desiderato più di ogni altra cosa di avere un “mini me” scoppia a piangere, abbraccia la sua futura mogliettina, e si china immediatamente per baciarle il ventre. Una scena davvero commovente e quando i due piccioncini rientrano in studio, Barbarella fa scendere su di loro una marea di coriandoli celesti, quasi come se fosse una seconda scelta di Uomini e Donne. Rosa e Pietro sono davvero belli da guardare e, anche se la loro storia è stata e continua ad essere una specie di Grande Fratello, fanno invidia.
Loro sono l’esempio concreto di come, anche in un contesto televisivo, possa nascere un amore pulito, sincero e, soprattutto, vero. Non possiamo fare altro che congratularci con i futuri mamma e papà, non solo per la nascita del bimbo, ma anche per come si guardano negli occhi, una passione che pochi riescono a trovare e a vivere.