Isola: Rosa Perrotta tra confronti e scuse

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Condividi

L’Isola dei Famosi, in questa edizione come non mai, è una sorpresa continua.

Il gruppo di naufraghi, partiti tutti come se fossero grandi amici, nella primissima puntata avevano esclamato all’unisono che un gruppo così unito non c’era mai stato in nessuna edizione del reality. Ma cosa sta succedendo? Dopo le accuse da parte di Rosa Perrotta fatte martedì nei confronti di Nino Formicola e Bianca Atzei, assistiamo ora ad un suo riavvicinamento per chiedere scusa. Sincerità o pura strategia?

Le accuse di Rosa Perrotta

Rosa Perrotta, dopo aver soggiornato due settimane sull’Isola che non c’è insieme a Elena Morali, ha fatto ritorno con la sua compagna tra gli altri naufraghi. Le espressioni degli altri concorrenti al loro rientro in gioco erano molto chiare. Infatti nessun concorrente aveva mai nascosto una certa antipatia nei confronti delle due giovani donne. Ma, fin qui, gli animi sono stati pacati. Le discussioni si sono accese nel momento in cui Alessia Marcuzzi ha mostrato ai concorrenti come Rosa ed Elena avevano trascorso quelle due settimane, quando in realtà gli altri credevano di averle ormai fatte fuori dal gioco.

Nel video mandato in onda, sia Rosa che Elena, hanno dato libero sfogo a tutte le perplessità che nutrono nei confronti dei naufraghi, nessuno escluso se non Francesca Cipriani. I concorrenti, mentre udivano le accuse, sono apparsi visibilmente su di giri e aggiungerei che avevano anche validi motivi. Tra le accuse che hanno riscosso maggiore stupore e amarezza ci sono quelle rivolte a Nino Formicola e ad Alessia Mancini. Secondo le due giovani ragazze, purtroppo non trovo una categoria nella quale inserirle, Nino Formicola e Alessia Mancini non hanno avuto una grande carriera alle spalle.

Sorge spontanea una domanda: Rosa e Elena hanno vissuto in Italia negli ultimi 20 anni? Perché, solo se così fosse, una simile affermazione risulterebbe accettabile. Le accuse sono poi per Bianca Atzei e per Amaurys Perez. Come avrà approcciato Rosa i suoi amici/nemici?

Il confronto di Rosa Perrotta con gli altri

Rosa Perrotta, finita la diretta, cerca subito un confronto con Bianca Atzei, spiegandole come il giudizio da lei espresso sia stato sempre in linea con i suoi pensieri, tra l’altro mai nascosti.

E su questo punto dobbiamo essere d’accordo con la bella partenopea. Magari nel video, forte di non dover più essere in loro compagnia, aveva mostrato più enfasi, ma il succo non cambiava di certo. Con Amaurys era già nata una accesa discussione in diretta, ed è stato lui a prendere l’iniziativa nei confronti di Rosa. Da gran signore Perez si è avvicinato alla Perrotta chiedendo scusa. Le accuse più sconvolgenti, su questo converrete con me, sono quelle nei confronti di Nino Formicola.

Quest’ultimo, una volta tornato dall’Isla Bonita, ha trovato una Rosa Perrotta che aveva abbassato la cresta, pronta ad uno scarica barile. Rosa si avvicina a Nino dicendo di non aver mai messo in dubbio la sua carriera, o meglio che quelle parole non sono uscite dalla sua bocca. Prontamente accusa la sua compagna Elena Morali. Nino, anche lui da grande uomo, accetta le scuse e chiude il discorso.

Le scuse sono state fatte e sembrano accettate, ma sarà stata solo una mossa strategica? Non possiamo saperlo, almeno per ora.

Certo è che sia Rosa Perrotta che Elena Morali hanno fatto una pessima figura: prima di parlare delle carriere altrui dovrebbero pensare a costruirne una loro.