Rosanna Lambertucci: “Mia figlia Elisa è morta 3 giorni dopo il parto”

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Tag: vip
Condividi

Ospite di “Oggi è un altro giorno”, Rosanna Lambertucci si è raccontata un po’, rivelando una parte molto delicata della sua vita.

La storica conduttrice di “Più sani più belli” ha rivelato di aver avuto gravidanze molto complicate e che sua figlia Elisa è morta tre giorni dopo il parto.

Rosanna Lambertucci: la figlia Elisa

Storico volto di “Più sani più belli”, Rosanna Lambertucci si è raccontata a Serena Bortone, nel corso del programma del pomeriggio di Rai1 “Oggi è un altro giorno“. Mentre la sua vita professionale è stata costellata da grandi successi, la sua esistenza privata ha visto diversi drammi.

Primo fra tutti, la perdita della figlia Elisa. Rosanna ha avuto diverse gravidanze difficili, che si sono concluse con cinque aborti spontanei e la morte di una bimba a soli tre giorni da parto. La Lambertucci ha dichiarato:

“Quando ero giovane ho avuto molte difficoltà ad avere l’unica figlia che ho, la mia amata Angelica. Prima di lei ne ho persi tanti e ogni volta erano cose complicate. Sono stata anche a rischio di perdere la vita. Nacque anche Elisa, morta tre giorni dopo la nascita, un grande dolore. Ho un grande dolore dentro di me”.

Un passato doloroso, segnato anche dalla morte dell’ex marito Alberto Amodei, avvenuta nel 2014. I due erano già separati, ma avevano un rapporto bellissimo. Rosanna è una donna forte, ma ha davvero sofferto tanto.