Argomenti trattati
Rossano Rubicondi è morto venerdì 29 ottobre 2021 a causa di un cancro. Quasi nessuno era a conoscenza della malattia, nemmeno suo padre. L’uomo, intervenuto nell’ultima puntata di Storie Italiane, ha confessato che il suo “Boccio” – questo il nomignolo con cui chiamavano l’attore in famiglia – non aveva detto a nessuno di avere un cancro.
Rossano Rubicondi: parla il padre
La morte di Rossano Rubicondi ha sconvolto il mondo intero, sia gli amici e i colleghi che i semplici fan. L’attore aveva soltanto 49 anni e nessuno sapeva che, da circa un anno, stava lottando contro un tumore. Neanche il padre, intervenuto nell’ultima puntata di Storie Italiane, sapeva che il figlio stava tanto male. Il signor Claudio Rubicondi ha ammesso:
“Siamo solo disperati. Lui con me parlava, ogni tanto, raramente, però mi cercava. Del tumore non mi aveva detto niente, no, niente. Era sempre positivo. Come l’ho saputo? Un giornalista che sta in America, lui mi ha dato la notizia, sia della morte sia di altre cose”.
Rossano Rubicondi, parla il padre: le parole
Il padre di Rossano Rubicondi non era a conoscenza della malattia e ha scoperto tutto tramite i giornali. Una notizia che gli è piombata addosso come un macigno, che non si riesce ancora a spiegare. Il signor Claudio ha saputo che il figlio era ricoverato a New York, ma che ha deciso di sua spontanea volontà di lasciare l’ospedale per morire a casa, da solo. Questo è quanto l’uomo ha appreso da un giornalista americano. Al momento, il corpo dell’attore deve essere ancora sottoposto all’autopsia. Per quel che riguarda il ritorno della salma in Italia, la famiglia di Rubicondi vorrebbe riportarlo in patria, ma sembra che Ivana Trump non sia d’accordo.
Rossano Rubicondi, parla il padre: la telefonata della Trump
Il signor Claudio, tra le lacrime, ha raccontato di aver ricevuto una telefonata da parte di Ivana Trump, ex moglie di suo figlio. Ha dichiarato:
“Mi ha chiamato e piangeva. La capivo poco perché non conosco l’inglese. L’avevo conosciuta a Roma, il nostro rapporto era ottimo. Una grande donna, era anche un po’ mamma con lui”.
Alessandro Cecchi Paone, anche lui presente nell’ultima puntata di Storie Italiane, ha rivelato che Rossano aveva scoperto il cancro un anno fa. Aveva, però, scelto le cure sperimentali e non aveva acconsentito alle terapie classiche.