Argomenti trattati
Quattro macrogruppi chiamati come le stagioni, inverno-primavera-autunno-estate, ai quali seguono 16 sottogruppi. Quali sono le curiosità più comuni per l’Estate?
L’armocromia è la scienza che, basandosi su criteri oggettivi, analizza i colori naturali di incarnato, occhi e capelli, e stabilisce la palette cromatica più adatta a ciascun individuo. In Italia dobbiamo ringraziare Rossella Migliaccio, consulente d’immagine e fondatrice dell’Italian Image Institute, che ha introdotto lo studio “dell’armonia tra i colori”.
Quattro stagioni, inverno-primavera-autunno-estate, e 16 sottogruppi. Soffermandoci sulla ‘categoria’ Summer, questa è così definita: “Sfumature Chiare, Fredde e Soft. Predilige le tonalità cipriate di rosa, azzurri e grigi: trattandosi di una palette dai toni molto delicati e freddi, i colori da rifuggire sono quelli fluo ed elettrici, oltre che ovviamente quelli caldi, perché risulterebbero troppo carichi, rendendo slavata la persona che li indossa”. Quali sono le curiosità più comuni? Ecco le domande e le relative risposte di Rossella Migliaccio.
Certo, Federica Pellegrini è un esempio ‘famoso’ di Estate Soft.
Scegli un gloss color lampone. Per occasioni speciali puoi anche intensificare, ma con un trucco sofisticato.
Alla Estate Light: la rende paonazza.
Melania Trump: stagione Estate, sottotono freddo, sovratono caldo. È una caratteristica molto difficile da riconoscere, siamo su un livello di analisi Advanced.
Biondo freddo.
Lascia le cose come stanno.
L’Estate Soft (eccezionalmente) regge sia l’oro che l’argento.
Chi è Summer Light ha occhi chiari. Chi ha occhi chiari non necessariamente è Summer Light.
Una Summer Soft sì.
Chiaro e freddo.
Sta benissimo alle donne Estate e puoi abbinarlo all’argento, al malva e a tutte le tonalità pastello.
Tutte le Summer sono Light, Cool e Soft. Ma se sei Summer Soft, vuol dire che la bassa intensità è la tua caratteristica dominante. Quindi è la cosa su cui non puoi sgarrare.
Certo, Jennifer Aniston ne è l’esempio.
I colori della Summer Soft sono freddi, ma sono soprattutto Soft (essendo quella la sua dominante). Ecco perché i colori caldi sono sconsigliati, ma quelli brillanti sono da evitare come la peste. Il fatto di essere Estate Light, non esclude che tra le sue caratteristiche ci sia anche il fatto di essere fredda e soft. Ma appartiene a questo sottogruppo perché è il più vicino alla Spring.