Argomenti trattati
Quali sono i colori più trendy dell’estate 2018 in fatto di rossetti? Cerchiamo di capirlo anche prendendo in considerazione l’ipotesi rossetto matte e gloss.
Vedremo, inoltre, i migliori colori in vendita.
I rossetti matte garantiscono una copertura piena e totale, e sono di grande moda attualmente. Mentre fino a qualche anno fa, infatti, i colori lucidi erano quelli più preponderanti, attualmente il mat è tornato di gran moda. Possiamo vederlo nelle profumerie, in cui tali prodotti pullulano. Si tratta di prodotti che sono molto in voga poiché durano più a lungo. Riescono a creare un effetto vellutato e opaco.
Hanno una texture molto più omogenea delle altre ed è priva di pigmenti che riflettono la luce. Viene spesso usato dalle ragazze giovani, ma non solo. Va bene per tutte le persone che vogliono avere un look sofisticato e glam.
A chi sta meglio il matte? Ovviamente, come accade spesso in queste cose, non a tutte. Le labbra carnose vengono ben valorizzate da tutto ciò, ma se abbiamo le labbra sottili, per effetto ottico è meglio avere un rossetto lucido.
I colori dei rossetti matte, inoltre, sono spesso più intensi di quelli “normali”. Per questo, se la pelle è chiara, dobbiamo evitare le tinte accese, che sembrerebbero ancora più accese del solito. Per chi ha i capelli mori, bene il colore porpora, mentre chi è biondo può permettersi anche il rosa o il fucsia. Il rossetto matte, inoltre, ha il vantaggio di non sbavare e di durare più a lungo.
Vediamo, adesso, qualcosa circa i rossetti gloss. Abbiamo visto che possono essere utili per valorizzare delle labbra molto sottili. Per chi ha le labbra carnose, invece, meglio scegliere un matte, come abbiamo già detto. Il gloss, inoltre, risulta essere una buona soluzione per la spiaggia o per la piscina, dove il matte in effetti stonerebbe moltissimo. Il gloss, inoltre, è perfetto un po’ per tutte le donne. Ne possono trarre vantaggio sia le giovanissime, sia le donne che lo sono un po’ meno.
Anche i rossetti gloss hanno diverse tonalità che, ovviamente, non stanno bene a tutte. Ciò che sta bene a tutte è il rossetto gloss trasparente. Quello è l’unico che va bene sia che si sia rosse, bionde, more, con carnagione chiara oppure olivastra. Le rosse potranno trarre vantaggio da gloss aranciati, mentre le more potranno godere di un viola tendente al freddo.
Quali sono i migliori colori in ambito di rossetto matte oppure gloss? Questi sono in vendita un po’ ovunque.
Ormai, i rossetti si trovano dappertutto, anche nei supermercati più forniti. In alternativa, le profumerie ne hanno a bizzeffe, così come le erboristerie e le farmacie. Questi due ultimi negozi permettono di acquistare prodotti anche biologici, spesso privi di nickel e di sostanze tossiche. In alternativa, abbiamo la possibilità di comprare il tutto sul web. Siti come Amazon, ad esempio, ne hanno davvero tanti. Di seguito la classifica dei rossetti più acquistati
Niceface mette a disposizione una palette di ben dodici tipi differenti di rossetti matte.
Si tratta di un prodotto in sconto di oltre il 40%. Costa, infatti, circa 17 euro, anziché 32. Ciò permette un risparmio davvero notevole. E’ un articolo di grande qualità. Il prodotto è, infatti, resistente all’acqua, ha lunga durata e colori vividi, che si adattano alle esigenze della persona. Si possono usare il giorno, la sera, per un appuntamento galante oppure per il lavoro, nonché per le feste con amici.
Il trucco ha una texture vellutata, facilissima da applicare e altamente pigmentato.
In ambito di rossetto liquido, quindi di gloss, prendiamo in considerazione la marca Collistar per presentare un prodotto davvero buono ed innovativo. Si tratta di un prodotto ultrabrillante, che ha al suo interno anche l’acido ialuronico, ingrediente molto prezioso per la nostra salute. La sua formula presenta anche il pro collagene.
Altro prodotto interessante può essere il seguente, marcato Weicici.
Si tratta di un articolo che costa circa 17 euro su Amazon. E’ duraturo, impermeabile, resistente all’acqua. Ha differenti colorazioni, rosso scuro, nero, arancio, rosa, cioccolato, viola ed altri ancora. E’ un articolo idratante, con una texture vellutata che non va a seccare le labbra.