Rossetto rosso trend 2015

Tag: moda
Condividi

Per ogni donna, il rossetto è un’arma di seduzione irrinunciabile: ed anche se ne esistono in commercio di moltissime nuances differenti, un must have senza paragoni resta sempre il rossetto rosso.

Sbirciando le novità rilasciate dalle principali case cosmetiche del mondo per questo autunno-inverno 2014-2015, si nota come il rossetto rosso acquisisca delle caratteristiche ben determinate. Le tonalità prevalenti infatti sono molto cariche ed intense, spesse tendenti allo scuro fino a virare addirittura verso il nero.

Il rosso ricorda i colori della sangria, e oscilla tra il porpora, il granata, l’amaranto. Per sottolinearne ancora di più l’effetto, lo si contorna con una matita per le labbra in tinta ancora più scura.

In alternativa, per chi non ama i toni troppo dark, si possono trovare in commercio anche rossetti rossi con tonalità che vanno più verso il mattone o l’aranciato. La texture è sempre piena e cremosa, a dare corpo e volume alle labbra, ed anche un aspetto un po’ aggressivo alla donna che indossa questi rossetti.