Argomenti trattati
Da un punto di vista estetico, in passato, non si è mai parlato di routine di bellezza per il viso dell’uomo.
Questo perché è stato sempre messa in secondo piano rispetto a quella femminile, pensando erroneamente che la pelle maschile non avesse bisogno di particolari cure, perché vista come una pelle molto più robusta e meno delicata. FALSO!
La skincare è una parola composta di origine inglese che sottolinea l’importanza della cura della pelle del viso da compiere quotidianamente. Molto spesso, quando si parla di routine di bellezza la si associa immediatamente al mondo femminile ma chi lo ha detto che la skincare è solo per le donne?
Fortunatamente questo trend sta cambiando e sempre più uomini si stanno avvicinando a questo mondo.
Ebbene si, anche gli uomini hanno bisogno di farla perché anche loro, come noi, non sono immuni dalle impurità e dai segni del tempo.
Bisogna, però, dire che c’è una differenza di pelle tra quella delle donne e quella degli uomini, infatti quest’ultima è molto più sebacea e tende ad avere dei pori molto più dilatati che catturano impurità. Proprio per questo motivo la pelle maschile necessita di particolari trattamenti e prodotti pensati appositamente per loro! Scopriamo quali sono tutti i passaggi per avere un viso luminoso e sano!
Anche la beauty routine maschile è formata da una serie di passaggi da seguire:
Poiché sempre più uomini si preoccupano della loro pelle, sdoganiamo l’idea che la routine di bellezza sia prettamente femminile e perché no, un trattamento viso potrebbe essere il prossimo regalo per i nostri uomini!
LEGGI ANCHE: Come eseguire una skincare perfetta