Argomenti trattati
La famiglia reale inglese è senza dubbio la più seguita al mondo, tra le dinastie dal sangue blu.
Dalla nonna Elisabetta, fino ai royal baby di Kate e William, non sono mancate gioie e dolori ed ovviamente succulenti articoli per il mondo della carta stampata. Disgrazie, rappacificazioni e matrimoni a parte, adesso gli occhi sono tutti puntati agli ultimi arrivati in famiglia: i piccoli George, Charlotte e Louis.
La nascita di qualsiasi royal baby inglese, viene sancito alla popolazione da uno sparo di cannone dalla torre di Londra ed è successo anche poco tempo fa per il terzogenito di Kate e William.
Certamente, nel corso dei secoli alcune usanze sono state modificate o abolite del tutto, prima fra tutte quelle del “certificato di nascita”.
Questa pratica, nata dal 1688 con la regina Maria d’Este moglie di Giacomo II Stuart, serviva ad affermare che il royal baby fosse davvero nato dalla pancia della regina e non ci fossero stati scambi oppure introduzioni di neonati illegittimi. A tal proposito, alcuni funzionari del governo, assistevano fisicamente al parto! Per fortuna, re Giorgio VI abolì tale legge imbarazzante.
Per quanto riguarda Kate (così come la mai dimenticata lady Diana) invece, tutti e tre i parti sono avvenuti in clinica con a fianco il marito e non più in casa, come invece era usanza tradizionale.
Parlando di royal baby, non si può non essere interessati anche a mamme, papà, zii e nonne. La curiosità di scoprire veramente chi siano o cosa facciano i reali inglesi apparentemente così perfetti e distinti, c’è da sempre e per questo vediamo alcune chicche che forse non sapevate sulla casata reale più seguita del mondo:
Successivamente, è stata la radio a dare tale notizia… ed oggi? Ovviamente internet!
Sarà merito della tata?