Argomenti trattati
Meghan Markle e Harry d’Inghilterra sono diventati genitori del loro primogenito lo scorso lunedì.
Soltanto qualche ora fa abbiamo assistito alla loro prima uscita pubblica in tre e finalmente è stato svelato anche il nome. Duca e Duchessa di Sussex come hanno scelto di chiamare il loro pargolo? I bookmakers hanno toppato alla grande.
Dopo mesi di attesa, finalmente è stato svelato il nome che Harry d’Inghilterra e Meghan Markle hanno scelto per il loro primo genito: Archie Harrison Mountbatten-Windsor.
Grazie a un breve comunicato diffuso dalla pagina Instagram ufficiale del Duca e della Duchessa di Sussex, sappiamo che la Regina Elisabetta II ha avuto modo di conoscere il suo quarto pronipote. Sui profili social ufficiali di Harry e della Markle è apparsa una foto molto tenera che mostra la Queen e Filippo di Edimburgo che si avvicinano al Royal Baby e lo guardano per la prima volta. Per noi italiani fino al midollo, una bisnonna che conosce uno dei suoi nipotini dopo 3 giorni dalla nascita è assurdo, ma il protocollo reale è tutta un’altra cosa.
Lo scatto che li ritrae in questo momento tanto intimo è stato realizzato da Chris Allerton e a didascalia si legge un breve comunicato: “Il Duca e la Duchessa del Sussex sono lieti di annunciare che hanno chiamato il loro primogenito: Archie Harrison Mountbatten-Windsor. Questo pomeriggio Sua Maestà la Regina ha conosciuto il nipote al Castello di Windsor. Il Duca di Edimburgo e la madre della Duchessa erano presenti in questa occasione speciale”.
Insomma, il Royal Baby si chiama Archie Harrison Mountbatten – Windsor e tutte le previsioni fatte dai bookmakers sono state errate. I nomi che andavano per la maggiore infatti erano: Spencer, Earl, Charles, Alexander, Alex, James e Arthur.
Archie Harrison Mountbatten-Windsor è nato il 6 maggio alle 05:26 del mattino. L’annuncio è stato dato solo nel primo pomeriggio di lunedì da Harry d’Inghilterra. Sul comunicato ufficiale si legge: “Siamo lieti di annunciare che il Duca e la Duchessa di Sussex hanno dato il benvenuto al loro primogenito nella prima mattinata del 6 maggio 2019.
Il figlio delle Altezze Reali pesa 3,26 Kg. La Duchessa e il bambino sono entrambi sani. La coppia ringrazia per l’entusiasmo e il sostegno ricevuto durante questo momento così speciale della loro vita. Maggiori dettagli verranno diffusi nei prossimi giorni”. Harry, nelle prime dichiarazioni rilasciate alla stampa dopo essere diventato papà, ha ammesso di essere pazzo di gioia per l’arrivo del suo primo erede. Il Duca di Sussex ha dichiarato: “Io e Meghan abbiamo avuto un maschietto questa mattina.
È un bambino sanissimo. Sia la madre che il bambino stanno benissimo. È stata un’esperienza incredibile. Come le donne possano fare quello che fanno è oltre ogni comprensione. Siamo entrambi emozionati. Ho assistito al parto… Non ho assistito a così tante nascite. Questa era la mia prima volta. È stato incredibile, assolutamente e, come ho detto, sono incredibilmente orgoglioso di mia moglie. Come sapete, ogni padre o genitore dice che il proprio figlio è incredibile, ma questo piccolino è assolutamente irresistibile, sono fuori di me dalla gioia”.
Le foto della prima uscita pubblica sono davvero emozionanti e sia Harry che Meghan sono apparsi raggianti.