Argomenti trattati
La splendida Cara Delevingne torna a far parlare di sé. Per cosa? Naturalmente per uno dei suoi fantastici e originali look, spesso usati a sproposito ma che hanno il pregio di riuscire sempre a finire su tutte le copertine dei giornali. Questa volta, Cara ha pensato di presentarsi alle nozze reali in smocking maschile, con tanto di tuba, e tacchi a spillo. Inutile dire che guardavano tutti lei.
Il matrimonio principesco
Si parla del matrimonio della Principessa Eugenie e di Jack Broosbank. Una cerimonia elegantissima, come si confà a qualsiasi coppia nobile di quel rango. Le nozze si sono tenute al Castello di Windsor, location importantissima che pretende da tutti i suoi ospiti un’etichetta molto rigida. Cara Delevingne è riuscita, come sempre, a soprendere tutti arrivando al ricevimento vestita con uno smocking dal taglio inequivocabilmente maschile, con tanto di tuba, il classico cappello da sposo. Un outif decisamente originale e fuori dalle righe, che ha ammirato e scandalizzato al tempo stesso le dame dell’alta società presenti al ricevimento.
Cara Delevingne in smocking
Splendida, bellissima Cara Delevingne ma decisamente fuori luogo in quel tipo di contesto. Scelta sicuramente studiata, proprio per attirare l’attenzione e portare i riflettori su di sé. Missione ovviamente riuscita. Cara indossava uno smocking nero, con tanto di panciotto in seta e cravatta a piccoli pois. In testa una tuba. Ai piedi, però, un paio di decollétè dal tacco a spillo vertiginoso. Un tocco di femminilità che ha aggiunto a tutta la mise una nota decisamente sexy. Di sicuro non si tratta del tipo di abbigliamento che ci si aspetta di vedere indosso a una donna durante il ricevimento di nozze di una principessa.
Gli ospiti famosi
Non c’era solo Cara Delevingne al Royal Wedding ma un sacco di altre celebrities. Per esempio è stata vista Naomi Campbell, che ha sfoggiato un completo black and white e Kate Moss, con un semplice tailleur a pois. Kate e Meghan, invece, non si sono lasciate andare a stravaganze e indossavano impeccabili abili da cerimonia adatti a donne dell’alta società inglese. Non c’è che dire: Cara è stata davvero l’unica che ha avuto il coraggio di osare e di arrivare alla cerimonia reale vestita come nessuno si sarebbe mai sognato di fare in quella determinata occasione.
L’abito di Cara Delevingne
Lo smocking di Cara è firmato Emporio Armani. Taglio di gran classe e linea pulita, esattamente come richiede uno smocking maschile di gran pregio. Unici dettagli a distinguere l’abito della Delevingne da quello di uno sposo: il taglio del pantalone, a vita alta, impreziosito da una cintura di raso. Ha poi pensato lei ad abbinare al tutto delle scarpe dal tacco a spillo, scollate e molto femminili. Un outfit trasgressivo, sexy, unico, assolutamente originale e mai visto prima in occasione di un matrimonio, tantomeno se si parla di nozze reali della Principessa di York. Molte discussioni attorno alla scelta di Cara che, comunque, ha certamente raggiunto il suo scopo. Ossia distinguersi e dimostrare, ancora una volta, di non essere una modella qualunque ma di avere quella marcia in più che l’ha resa così famosa e quotata.