Royal Wedding: diffuse le prime foto di Harry e Meghan

Olga Luce

Olga Luce, nata a Napoli nel 1982, è diplomata al liceo classico. Scrive di cronaca, costume e spettacolo dal 2014. Il suo motto è: il gossip è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo (quindi tanto vale farlo bene)! Ha collaborato con Donnaglamour, Notizie.it e DiLei. Oggi scrive per Donnemagazine.it

Condividi

Le foto ufficiali del Royal Wedding che è stato celebrato sabato sono state diffuse oggi per la gioia di tutti gli appassionati della famiglia reale e naturalmente di tutti i sudditi di Sua Maestà distribuiti per il globo.

Le fotografie sono tre, di cui una in bianco e nero ritrae soltanto i Duchi del Sussex, mentre le altre due sono le tradizionali foto di famiglia all’interno del Castello di Windsor.

Le foto ufficiali del Royal Wedding

In genere le fotografie ufficiali di un matrimonio reale vengono rese pubbliche il giorno dopo le celebrazioni, come accadde per il matrimonio di William e di Kate. Per le foto di Harry e Meghan è stato necessario aspettare 24 ore in più dal momento che i due hanno deciso di convolare a nozze di sabato, e di domenica i sudditi di Sua Maestà non lavorano nemmeno per la famiglia reale (giustamente).

Le fotografie, rese pubbliche sull’account Twitter dei reali d’Inghilterra (sì, ne hanno uno e sì, è curato meravigliosamente) sono state scattate dallo stesso fotografo che incantò il mondo con le fotografie del fidanzamento di Harry e Meghan, nelle quali i due apparivano innamoratissimi e disinvolti in un bianco e nero che evidentemente hanno amato moltissimo, tanto che il fotografo ha voluto utilizzarlo anche per l’unica foto che li ritrae da soli dopo le nozze.

Il genio indiscusso della macchina fotografica che ha avuto l’onere e l’onore di immortalare l’ultimo royal wedding è Alexi Lubomirski, il quale ha orgogliosamente piazzato le foto anche sul suo profilo Instagram. Come criticarlo?

Foto di famiglia (reale)

Naturalmente le più attese erano le fotografie di rito assieme a tutti i familiari dello sposo e della sposa. Come ormai sanno anche i sassi l’unico familiare della sposa invitata alle nozze reali era la madre di Meghan, la quale ha indossato per l’occasione un colore vagamente simile a quello della Regina, giusto perché a volte la sorte decide di metterci lo zampino. I membri della famiglia Reale appaiono disposti ai lati della coppia di sposi, e l’abito della Markle costituisce il punto focale della foto, posizionato al centro con il velo disposto ai piedi della sposa.

La Regina e il Principe Filippo sono seduti alla destra di Harry, mentre alla sinistra di Meghan è seduta la Duchessa di Cambridge, quella Kate che non ha ritenuto opportuno comprare un abito nuovo per la cerimonia. Dietro di lei il futuro Re d’Inghilterra nella sua bellissima uniforme di gala. In piedi dietro alla Regina ci sono Carlo e Camilla, lei con il suo memorabile disco volante piumato graziosamente appoggiato sulla testa.

Tutto intorno, a vivacizzare la situazione, paggetti e damigelle.

La foto con paggetti e damigelle

Dopo la compostezza necessaria in qualunque foto veda comparire tutte assieme un certo numero di teste coronate, arriva l’ultima fotografie resa nota dal fotografo di corte: quella con paggetti e damigelle.

I paggetti indossano tutti una versione in miniatura dell’abito dello sposo (che in realtà è un’uniforme militare) mentre le damigelle hanno tutte un identico abito bianco con gonna svasata, maniche corte e scollo rotondo. Quasi tutte le bambine portano una coroncina di fiori, ma la nostra eroina è l’unica che deve essersene sbarazzata in un momento di distrazione degli adulti.