Argomenti trattati
La giornata di sabato 19 maggio 2018 è entrata nella storia per il Royal Wedding tra Meghan Markle e il principe Harry (o se vogliamo chiamarli con li loro nuovo titolo, duchessa e duca del Sussex).
A stemperare la tensione data dalle regali circostanze ci sono stati tanti simpatici piccoli eventi come le smorfie della principessina Charlotte o alcune frasi non proprio regali pronunciate dalla Royal Family. Etichetta a parte, tutto cio ha contribuito a rendere la giornata ancora più indimenticabile.
Durante una giornata così importante è normale anche per un principe provare un po d’ansia. Forse per alleggerire un po’ il clima il fratello manggiore di Harry, William si è fatto scappare un commento “Le mie scarpe e i miei pantaloni sono troppo stretti“.
Appena sceso dalla macchina infatti William al fianco del fratello si sarebbe dato una sistematina poco prima di entrare nella St. George Chapel.
Di tutt’altro avviso invece ciò che dice il principe Carlo a Meghan Markle mentre la accompagna all’altare. Da vero gentiluomo d’altri tempi bisbiglia alla sua futura nuora: “Sei adorabile”
I complimenti per Meghan non sono finiti e una volta raggiunto il principe all’altare Harry gli ha sussurrato un tenero “Sei meravigliosa, mi sei mancata”
Una volta terminata la funzione è tempo di uscire e salutare i sudditi. Sulla scalinata fuori dalla chiesa circondati da fotografi si è potuto notare Meghan chiedere timidamente a suo marito “Ci baciamo?”
Più decisa la regina Elisabetta che non appena terminata la cerimonia e salita in macchina per il giro di saluti ai cittadini, accompagnata dal marito Filippo, gli rammenta di continuare a salutare.
Kate Middleton invece ha parlato con la figlia Charlotte “Guarda la carrozza!”
Per finire il commento conclusivo del principe Harry sulla carrozza rivolto a sua moglie Meghan: “Adesso sono pronto per un drink” dice, decisamente sollevato che la stressante ma bellissima cerimonia si sia conclusa.
Dopo il giro in carrozza per farsi ammirare dai sudditi la famiglia reale si è diretta al ricevimento dopo le fatiche del Royal Wedding.
Una volta concluso il tradizionale giro in carrozza tutti i protagonisti del lieto evento si sono lasciati andare ai festeggiamenti che si sono trasformati in una lunga e divertente festa durata fino all’alba. Il party all’insegna del buon cibo e soprattutto dell’alcol si è svolto nel Windsor Great Park.
I novelli sposi hanno aperto le danze, durate fino a notte fonda, con il brano “Land of a Thousand Dances”